smart tv sky glass
Hi Tech,  Lifestyle

La Smart TV di Sky: Sky Glass in arrivo in Italia

Sky Glass: la prima Smart TV di Sky in arrivo in Italia nel 2022

Con l’evento che si è tenuto a Londra nei giorni scorsi, Sky ha confermato le voci che che circolavano nelle ultime settimane. Sky ha infatti annunciato la sua prima linea di Smart TV; si chiamerà Sky Glass e sarà disponibile sul mercato britannico già dal 18 ottobre. Per l’Italia e il resto del mondo invece, sarà necessario attendere il 2022.

smart tv sky glass
Nuovo Smart TV Sky Glass

Le caratteristiche di Sky Glass, la Smart Tv di Sky

La nuova Smart TV targata Sky sarà disponibile all’acquisto in tre versioni diverse: small da 43″, medium 55″ e large 65″. L’utente potrà inoltre scegliere tra cinque colorazioni differenti: Ocean blue, Ceramic white, Racing green, Dusky pink e Anthracite black, con il telecomando naturalmente abbinato.

Il televisore è dotato di supporto a HDR che si estende a tre formati: HDR10, HLG e Dolby Vision. L’audio invece, di tipo Dolby Atmos, è generato da 6 speakers, 3 dei quali dedicati al centrale e ai canali destro e sinistro con emissione anche verso i lati.

Ma la particolarità di Sky Glass è quella di essere sprovvista di ogni tipo di cavo (è presente solo quello dell’alimentazione). Infatti, Sky Glass si caratterizza per l’assenza di qualsiasi cavo, parabola o decoder. L’innovazione sta appunto nel suo funzionamento, che avverrà interamente grazie al wi-fi, con Sky naturalmente integrato all’interno.

Integrato negli Sky Glass, vi è anche un sensore di movimento che permette allo schermo di accendersi nel momento in cui qualcosa vi passa vicino, oppure al contrario di spegnersi se non viene rilevato un movimento per un determinato periodo di tempo. Questa funzionalità, unita alla luminosità che si adatta all’ambiente, insieme ai materiali riciclabili dell’imballaggio, all’eliminazione della plastica hanno permesso a Sky Glass di ottenere la certificazione “Carbon Neutral” per l’ecosostenibilità.

L’offerta della Smart TV Sky Glass

Per quanto riguarda l’offerta di contenuti, su Sky Glass saranno disponibili i contenuti che già si ricevono tramite l’accesso alla rete con i set-box come Sky Q tramite fibra o il nuovo modello compatto introdotto da poco.

Tuttavia, non saranno disponibili solo i contenuti Sky, bensì sarà possibile accedere anche alle applicazioni già presenti sulla piattaforma Sky, come Netflix, Disney+, Spotify e tanto altro.

Novità interessante e molto comoda nella home riguarda le sezioni, infatti per esempio nella sezione cinema, saranno presenti tutti i film di tutte le applicazioni sulla piattaforma e non sarà quindi necessario accedere a ogni singola app per cercare un titolo.

Leggi anche:

FIFA cambia nome: EA Sports verso una nuova svolta

Haugen contro Facebook: la testimonianza dell’ex manager

Uscita Windows 11: quali sono i requisiti per averlo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.