jack lo squartatore
Spettacolo,  TV

La vera storia di Jack lo Squartatore con Johnny Depp, il film su Rai 4

Stasera in tv, 25 agosto: su Rai 4 il film La vera storia di Jack lo Squartatore, con Johnny Depp e Heather Graham

Stasera in tv, il 25 agosto Rai 4 presenta La vera storia di Jack lo Squartatore, il film con Johnny Depp e Heather Graham. Ispirato alla storia vera che affonda nella leggenda di Jack lo Squartatore, il film è tratto dal libro From Hell di Alan Moore e Eddie Campbell. From Hell è anche il sottotitolo della famosissima pellicola che racconta la storia dello storico criminale londinese, di cui ancora oggi non si conosce la vera identità. Appuntamento in prima serata alle 21.20 su Rai 4 e in streaming su Raiplay.

Di seguito trama, cast, personaggi, attori, trailer e qualche cenno storico sul film.

La vera storia di Jack lo Squartatore – From Hell: trailer, trama, personaggi

Il degradato quartiere londinese di Whitechapel è teatro, nella Londra del 1888, di efferati crimini e loschi misteri. Ad essere prese di mira sono un gruppo di prostitute, perseguitate dal misterioso assassino Jack lo Squartatore, la cui identità non è mai stata accertata. Tutto ha inizio quando una delle prostitute, Ann, lascia il gruppo perché ha finalmente trovato marito, un ricco pittore di nome Albert, da cui ha anche una bambina. I coniugi però vengono misteriosamente rapiti, fatto che si accompagna all’inizio dell’operato del serial killer Jack the ripper.

Sulle tracce del criminale c’è però l’ispettore Frederick Abberline, il quale è un depresso cronico in balia di una sindrome autodistruttiva. L’ispettore è però determinato a vederci chiaro, grazie anche all’aiuto del collega ed amico Peter Godley e a quello della prostituta Mary Jane Kelly, determinante nel corso delle indagini.

jack lo squartatore
Johnny Depp in una scena del film

Per approfondimenti sulla storia del cruento serial killeri leggi: Jack lo squartatore – il serial killer senza volto

Cast e produzione

Nel cast troviamo Johnny Depp nei panni dell’ispettore Frederick Abberline e Heather Graham in quelli di Mary Jane Kelly. Accanto a loro Ian Holm nei panni di William Gull, medico della famiglia reale, e Robbie Coltrane in quelli del sergente Peter Godley. Il film, uscito per la prima volta nel 2001, è diretto dai fratelli Albert e Allen Hughes, registi anche di Codice Genesi e Broken City.

Appassionato di cinema? Forse potrebbero interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.