La Winter Symphony di Luisa Beccaria alla MFW18
Moda

LA WINTER SYMPHONY DI LUISA BECCARIA ALLA MFW18

La parola chiave di questa sfilata fall/winter 2018 è armonia.

Allo show in Palazzina Appiani sfilano contrasti ed equilibri tra elementi differenti, come floreale astratto e grafismo del pied de poule. Con la collezione 2018, Luisa Beccaria rende omaggio a Marianne Faithfull, al mondo onirico di Carroll, alla concezione estetica di Boldini.

La Winter Symphony di Luisa Beccaria alla MFW18
La Winter Symphony di Luisa Beccaria alla MFW18

La donna di Luisa Beccaria, sempre iperfemminile, si veste di tessuti maschili dallo spirito dandy, rimanendo sempre elegante e disinvolta, di una bellezza tutta naturale.

Per il giorno vengono proposti completi pantalone con giacca bordata in suede e gilet, abito midi con stampa che tanto richiama l’universo floreale. Pizzi macramè con farfalle hanno disegni quasi geometrici, così come le trame dei pois, affiancati ai bottoni a perla delle bluse. Gonne maxi dalle linee squadrate completano gli outfit insieme a grandi cappelli di feltro morbido.

Luisa Beccaria gioca per l’autunno/inverno con materiali dai pesi diversi: lane ricamate, organza, twill di seta, velluto, lurex, broccato. Mantelle, felpe di cachemire e Maxi cardigan si oppongono a cristalli e paillettes di gonne, abiti e bluse. Fusciacche e alte cinture al punto vita rendono ancora più sensuale l’onirica donna Luisa Beccaria.

La Maison propone giochi di texture, fiori e volumi, fantasie lievi e geometrie strutturate.

Tra i tessuti più Couture, uno chemisier in velluto e lurex argento, teal e blu; abiti a “fiori invernali” in tulle con ricami fil coupé; lunghe organze si fanno tridimensionali grazie a ricami e applicazioni. La palette cromatica parla di toni neutri, come greige, beige e grigio, e spazia elle tinte del blu, dell’ottanio, del peacock. Tra le sfumature rosa e cipria spiccano accesi outfit rossi.

Tra gli accessori, boots in suede, broccato e velluto, nati dalla collaborazione con Racine Carrée; pochette di tessuto, foulard, ricami a spilla.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!