Design

LA WIRE CHAIR DEGLI EAMES RIVISITATA DA SUPER STAR

 

Wire Chair. Da Philippe Starck a Christian Louboutin, dai fratelli Bouroullec a Odile Decq, sono tra i vari grandi creativi internazionali ad aver reinterpretato l’iconica Wire Chair degli Eames in 51 esemplari battuti all’asta per raccogliere fondi da La Source, organizzazione no-profit che aiuta i bambini attraverso l’arte, fondata dall’artista francese Gérard Garouste (che ne ha firmata anche lui una).

La Wire Chair, in fili di alluminio con scocca ergonomica, è considerata una sedia rivoluzionaria quando viene lanciata da Charles & Ray Eames nel 1951. Ancora oggi resta uno dei maggiori desiderata di design addicted e non. Le sedie sono state donate da Vitra, rivisitate dalle star nelle maniere più personali, e con non poche deviazioni bizzarre.

Sarah Lavoine e Jean-Charles de Castelbajac hanno creato sulla sedia un decoro in tributo alla città di Parigi colpita dai terribili tragici attacchi terroristici, Louboutin ha aggiunto sulla scocca una seduta rosso lacca come le sue rinomate suole, Odile Decq ha invece dipinto la silhouette della sedia su una figura di donna…

Infine, sono state battute da Simon de Pury, ceo della nota casa d’aste Philips de Pury, a Parigi pochi giorni fa. Il risultato? Vendute tutte, con un guadagno di 100.000 euro.

Se ve ne piaceva qualcuna, continuate a sognarla…

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!