Cinema: Labyrinth torna il fantasy cult con un nuovo film
Cinema,  Spettacolo

LABYRINTH: TORNA IL FANTASY CULT CON UN NUOVO FILM

In progetto una nuova storia nata nell’Universo fantasy di ‘Labyrinth’

Sei mesi fa l’annuncio della versione restaurata, in occasione dei suoi trent’anni, oggi quello di un nuovo film: anche il mondo di Labyrinth, come molte altre leggende cinematografiche e televisive degli anni ’80 (‘Twin PeaksBlade Runner’) sarà rivisto e riproposto al pubblico di oggi. Né una serie tv, non un sequel e neanche un prequel, bensì un progetto autonomo, uno spinoff, che erediterà solo il mondo e le atmosfere fantasy del film. La nuova pellicola sarà diretta da Fede Alvarez, giovane regista specializzato in remake horror (‘La casa’; la serie tv ‘Dal tramonto all’alba‘); mentre a scrivere la sceneggiatura dovrebbe essere Jay Basu (‘Millennium-Uomini che odiano le donne’). Al momento il progetto è ancora al preludio: è in essere il casting e la produzione dovrebbe iniziare ad avviarsi il prossimo autunno.

Queste le parole di Alvarez: “(labyrinth ndr) sarà una nuova storia, nata dallo stesso universo del film originale, ma non sarà un remake, sarà più uno spinoff che un sequel“. Come immaginare, d’altra parte, che qualcuno possa riprendere il ruolo iconico di David Bowie nel film di 30 anni fa? Sempre Alvarez: “Labyrinth è uno dei film seminali della mia infanzia, uno di quelli che mi hanno portato a fare questo mestiere“.

Non solo Bowie: il film originale ha potuto contare su di un produttore esecutivo come George Lucas, una sceneggiatura scritta (anche) dal genio dei Mony Python Terry Jones e l’ultima regia dal creatore dei Muppets, Jim Henson, prima dell’improvvisa morte, nel 1990. Lo spinoff potrà contare su omi ddi questo calibro e fare una figura almeno dignitosa? LO scopriremo, si spera, presto.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!