L’accordo tra Elon Musk e Twitter sospeso temporaneamente: prima il calcolo degli account falsi
L’accordo da 44 miliardi tra Musk e Twitter sospeso temporaneamente: gli account falsi devono essere meno del 5%
«L’accordo di Twitter è temporaneamente sospeso in attesa di dettagli a supporto del calcolo che gli account spam/falsi rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti» ha affermato il miliardario Elon Musk sul suo profilo Twitter.
La sospensione dell’accordo da 44 miliardi tra Elon Musk e Twitter è stata, quindi, decisa in attesa che gli account falsi presenti sulla piattaforma risultino, infatti, meno del 5%, come aveva dichiarato la società nel mese di aprile.
Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn
— Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022
Dopo il tweet pubblicato dal patron di Tesla, le azioni di Twitter sono scivolate del 20% nel pre mercato a Wall Street. Quelle di Tesla, invece, hanno guadagnato il 5%.
Elon Musk resta, quindi, «ancora impegnato nell’acquisizione» del social. Anche perché una rinuncia all’accordo con Twitter comporterebbe una penale da 1 miliardo di dollari.
Elon Musk: gli account falsi meno del 5%
Twitter aveva già stimato all’inizio del mese che gli account falsi presenti in piattaforma sono meno del 5%. Gli utenti attivi, invece, sono 229 milioni. E tra le prime cose che Elon Musk vuole fare per concludere serenamente l’accordo, c’è la lotta degli spambot e la verifica che questi account falsi siano realmente sotto il 5%.
Elon Musk pronto a riaccogliere Donald Trump su Twitter
Dopo l’assalto a Capitol Hill il 6 gennaio 2021, Donald Trump era stato bandito da Twitter. Ma Elon Musk ha affermato in conferenza stampa: «I divieti permanenti dovrebbero essere estremamente rari e riservati solo agli account di bot, spam e scam… Non è stato giusto espellere Donald Trump. È stato un errore, perché ha alienato una grande fetta del Paese e alla fine non ha portato Trump a non avere voce in capitolo».
«Io rimuoverei il divieto. Ancora non possiedo Twitter, quindi non è una cosa che accadrà sicuramente» ha aggiunto il patron di Tesla.
Editor: Vittoria Ferrari
Leggi anche:
La Russia accusa Elon Musk che twitta: se dovessi morire
Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi: «Voglio renderlo migliore che mai»
Elon Musk nominato Persona dell’anno 2021 dalla rivista Time
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.