Anna Cleveland per l'ADV Laura Biagiotti.
Moda

L’ADV LAURA BIAGIOTTI CON ANNA CLEVELAND

Laura Biagiotti presenta l’ADV autunno/inverno 2019-20 interpretata da Anna Cleveland

L’adv Laura Biagiotti, per la collezione autunno/inverno 2019-20, è un omaggio puro all’universo femminile attraverso la nuova musa della storica griffe, Anna Cleveland.

La campagna pubblicitaria, scattata all’interno del castello Marco Simone, diventa testimone oculare di un cambiamento d’immagine vincente, ad opera di Lavinia Biagiotti.

L’headquarter dell’azienda è testimone, ora, di un vero cambio generazionale che non riguarda solo l’azienda, ma anche le muse della Maison.

La borsa LB presentata durante l'adv Laura Biagiotti
La borsa LB

L’icona delle passerelle Laura Biagiotti, Pat Cleveland, passa il testimone alla figlia.

Dopo il successo della scorsa sfilata FW 19-20, presentata presso il Piccolo Teatro di Milano, la top model più in vista degli anni Ottanta lascia che sia Anna ad incarnare la fresca eleganza della casa di moda italiana.

Gli scatti, firmati da Stefania Paparelli, mettono in evidenza due pilastri della collezione: l’abito Bambola e il monogram LB (clicca qui per leggere la diatriba contro Balmain).

L’abito bambola è l’espressione della femminilità aggraziata di Laura Biagiotti, enfatizzato da ampie volumetrie, stampe e colori.

Focus, dunque, anche al logo disegnato dalla fondatrice del marchio nel 1975. Il monogram viene riprodotto su maxi e mini su pullover, giacche, gilet e spolverini. Si trasforma in borse, cinture, orecchini e stivali. È in rilievo nei ricami, lavorato jacquard nella maglia, stampato nella seta.

I commenti delle protagoniste

È stato straordinario avere Pat Cleveland sulla passerella Laura Biagiotti lo scorso febbraio, ed è così emozionante avere Anna che interpreta la collezione Biagiotti per l’Autunno Inverno 2019. Ci conosciamo da 25 anni, le nostre meravigliose madri ci hanno trasmesso un grande patrimonio: creatività, visione e un approccio alla vita e al lavoro improntati alla curiosità, alla gioia e al coraggio“, commenta Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e Ceo della griffe.

È bello che una relazione possa avere una tale continuità nel mondo della moda. È una storia di famiglia. La vita è una continuità d’amore“, sostiene Anna Cleveland.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!