Lifestyle

Lady Diana e il ricordo dei suoi iconici look

Lady Diana icona di stile

Lady Diana non è stata solo la principessa più amata di tutti i tempi, ma una vera e propria icona di stile. Elegante, sportiva, casual. Lady Diana aveva gusto per ogni occasione e non passava di certo inosservata.

Ecco quali sono i look più belli indossati da Lady Diana. A 25 anni dalla sua morte, ricordiamo la principessa del Galles attraverso i suoi iconici abiti, che non dimenticheremo mai.

L’abito da sposa

Disegnato da David ed Elizabeth Emanuel per il giorno del matrimonio reale, ecco Lady D nel suo iconico abito da sposa alla Cattedrale di St. Paul a Londra. Probabilmente si tratta dell’abito nuziale più famoso in tutto il mondo, che la principessa del Galles indossò il 29 luglio 1981 quando convolò a nozze con il principe Carlo.

lady diana look

L’abito di Bellville Sassoon

Lady Diana indossò un abito di Bellville Sassoon mentre partecipava alla mostra “Splendori dei Gonzaga” al Victoria and Albert Museum di Londra. La principessa sembrava stanca durante l’evento e, il giorno seguente, il palazzo ufficialmente annunciò la sua gravidanza.

lady diana look più belli

I look più belli di Lady Diana – il Travolta dress

Ribattezzato Travolta dress, Lady D indossò quest’abito in velluto blu scuro per una cena alla Casa Bianca. Fu soprannominato così perché durante la serata venne invitata a ballare da John Travolta. La principessa amava tanto quest’abito: lo utilizzò ben otto volte durante le sue uscite pubbliche.

lady diana look

I look sportivi

La principessa Diana amava vestirvi anche con abiti sportivi. Eccola mentre lascia il Chelsea Harbour Club, a Londra e indossa una felpa Virgin Atlantic e un paio di ciclisti color pesca.lady diana look più belli

I look più belli di Lady D – l’abito argento

Nel 1985 alla prima di 007 – Bersaglio Mobile, la principessa del Galles sfoggiò un abito in lamé argento di Bruce Oldfield. Il Silver dress è sicuramente uno degli abiti più famosi indossati da Lady D. Quella sera Diana Spencer rubò la scena non solo al principe Carlo, ma anche alle Bond Girl, Tanya Roberts e Grace Jones.lady diana

L’abito rosa di Lady D

In occasione del Royal Tour of Italia, Lady Diana arrivò in Sicilia con un look rosa chiaro di Catherine Walker e un cappello disegnato da John Boyd.

 

 

Leggi anche:

31 agosto 1997: 25 anni dalla morte di Lady Diana

Lady Diana morte tragica 24 anni fa: il 31 agosto 1997

28 Agosto 1996: il principe Carlo e lady Diana divorziano

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!