Lady Diana morte
Attualità

Lady Diana morte tragica 26 anni fa: il 31 agosto 1997

A 26 anni dalla morte di Lady Diana Spencer, 31 agosto 1997

Martedì 31 agosto 2023 ricorre il 26 esimo anniversario di morte di Lady Diana Spencer, sopraggiunta il 31 agosto 1997.

Per l’occasione, Rai 1 celebrava 2 anni fa Lady D con il documentario D Time, il tempo di Lady D. Noi di MAM-e.it la ricordiamo Lady D come una figura iconica, amata da tutti e personaggio influente anche nel mondo della moda.

Se vuoi conoscerla meglio, consulta anche la voce dell’enciclopedia della moda di MAM-e.it: Diana Spencer.

Icona di stile e benefattrice: chi era la “principessa del popolo” – Il ricordo di Lady Diana a 26 anni dalla sua morte

A pochi giorni dal ricordo del divorzio tra Lady Diana e il suo consorte, il principe Carlo, il 31 agosto 2023 si celebra il ricordo della morte di Diana Spencer, principessa amata da tutti e premurosa madre di William e Harry.

Lady Diana morte
Lady D porta in grembo Harry e tiene in braccio il figlio maggiore, William

Non solo, perché, ancor prima della sua morte, Lady Diana era diventata, per tutti, la “principessa del popolo”, ricordata per la generosità dimostrata nei confronti dei più deboli. Infatti, Lady D è stata una grande benefattrice. Ha incontrato le popolazioni dei Paesi più poveri per smuovere l’opinione pubblica. Inoltre, ha contribuito a illuminare le persone del suo tempo sulla delicata questione dell’Aids. I fotografi l’hanno immortalata mentre si avvicinava ai malati per spronare a non averne paura.

La moda e Lady D

Anche il mondo della moda la ricorda. In effetti, lo stile inconfondibile di Lady Diana l’ha resa un’icona di stile celebrata anche dopo 24 anni dalla morte. Tra i suoi look, non possiamo non citare l’abito da sposa disegnato da David ed Elizabeth Emanuel. E, ancora, citiamo un elemento che ha fatto la differenza nei suoi outfit: la borsa. Proprio in suo onore, Dior ha disegnato il celeberrimo modello, Lady Dior. Ma Lady Diana ha spesso indossato anche le iconiche borse firmate Daniele Amato.

Purtroppo, Lady Diana Spencer si è spenta prematuramente all’età di 36 anni, il 31 agosto 1997, vittima di un incidente stradale sotto al tunnel del Pont de l’Alma, a Parigi.

Conclusioni

A 26 anni dalla sua morte, il ricordo di Lady Diana è ancora vivo.

Leggi anche

Anello di fidanzamento Diana: storia di un tragico epilogo

73 anni di matrimonio per la regina Elisabetta e il principe Filippo

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!