Lamborghini Urus: un suv estremo
Se desiderate una Lamborghini con cui varcare ogni confine della Terra, la vostra scelta sarà Lamborghini Urus.
Estrema in dimensioni e prestazioni , la Lamborghini Urus lascia a bocca aperta da qualsiasi lato la si guardi.
Un salotto su quattro ruote che non nasconde affatto la sua anima rude e ribelle delle classiche Lambo.
Prestazioni incredibili
Anche se non sembrerebbe dalle dimensioni, le prestazioni di questa Lamborghini Urus, sono a dir poco incredibili.
Come fa un bestione di più di due tonnellate a spingersi oltre i 305 km/h? Ma soprattutto, come fa ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi?
La risposta è nel favoloso motore V8 turbo da 4 litri, derivato dall’Audi RS6, come anche il cambio automatico ad 8 rapporti con convertitore di coppia.
A proposito di coppia, i suoi 650 CV ne sprigionano 850 Nm, insomma una spinta mostruosa.
Stabilità al top
Nonostante la potenza che è capace di spigionare, tutto il sistema è tenuto sotto controllo non solo dai sistemi elettronici, ma anche dalle sospensioni pneumatiche adattive e le ruote posteriori sterzanti.
Queste due peculiarità rendono la Urus davvero facile da guidare su tutti i terreni e soprattutto donano un’incredibile stabilità in curva.
Per scaricare a terra la potenza e soprattutto il peso, è corredata da cerchi da 23″ con gomme da 285/30 all’anteriore e 325/35 al posteriore.
Al contrario di quello che si può pensare, nel complesso, è un mezzo incredibilmente facile da guidare e che trasmette sicurezza in ogni condizione di guida.
Il design
Ovviamente il design è spigoloso e degno del nome Lamborghini con i gruppi ottici che delineano le origini della Casa.
Gli interni sono davvero accoglienti, ovviamente in pelle, ed è dotata di 4 sedute, separate anche dietro.
La plancia dei comandi è di uno stile incredibile, degno dell’architettura interna di un’astronave, soprattutto il selettore del cambio e dei terreni.
Prezzo
I consumi sono davvero elevati, quasi quanto una supercar, ma del resto la Lamborghini Urus ha un prezzo di 210.000 €, figuriamoci se chi la compra si fa di questi problemi.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.