l'amore strappato 24 febbraio
Spettacolo,  TV

L’amore strappato con Sabrina Ferilli torna stasera su Canale 5

Torna oggi su Canale 5 L’amore strappato, la fortunata fiction del 2019 con protagonista Sabrina Ferilli

Torna questa sera, 10 febbraio, su Canale 5 L’amore strappato, la fortunata fiction del 2019 con protagonista Sabrina Ferilli. La serie parla di un errore giudiziario che ha distrutto una famiglia e il difficile ricongiungimento tra i membri della stessa. La storia è basata su un evento accaduto realmente nel 1995 e già raccontata nel libro Rapita dalla Giustizia di Angela Lucanto, Caterina Guarnieri e Maurizio Tortorella.

L’amore strappato: trama e trailer

La fiction racconta della famiglia Macaluso. Rosa e Rocco sono una coppia con due figli, Ivan e Arianna, e sembra che la loro vita scorra tranquilla. Le cose però precipitano quando Rocco viene accusato ingiustamente di molestie sessuali nei confronti della figlia di sette anni. I servizi sociali strappano allora Arianna dalla sua famiglia e la affidano ad un istituto, mentre Rocco riceve una condanna carceraria di due anni. L’uomo viene assolto in appello grazie all’intervento di Rosa. Il tribunale dei minori ha però già affidato Arianna ad un’altra coppia che ha già un figlio naturale e uno adottato.

La bambina cresce circondata dall’amore ma il trauma che ha subito le rimarrà sempre dentro. Ivan avvicina Arianna quando lei è ormai quasi maggiorenne, ma è confusa e non può comunque tornare dalla sua famiglia d’origine fino ai diciotto anni. Alla fine, deciderà di tornare dai suoi veri genitori.

La prima puntata, in onda questa sera, 10 febbraio, mostrerà il momento in cui i servizi sociali preleveranno Arianna e quindi la separeranno dalla sua famiglia. Si vedranno inoltre i dubbi di Rosa ma anche la consapevolezza che Rocco non ha fatto niente. La strada per riavere la figlia però è lunga, e la famiglia dovrà lottare contro un’istituzione molto potente.

Cast e produzione

Nel cast, oltre a Sabrina Ferilli nei panni di Rosa, protagonista indiscussa dell’intera fiction, troviamo:

  • Enzo Decaro nei panni di Rocco, il padre;
  • Elena Minichiello e Francesca Di Maggio nei panni di Arianna (da piccola e da ragazza);
  • Christian Monaldi e Romano Reggiani nei panni di Ivan (da piccolo e da ragazzo);
  • Ricky Tognazzi nei panni dell’avvocato Smiraglia;
  • Primo Reggiani nei panni dell’avvocato Mariani;
  • Marco Falaguasta nei panni di Luigi, il fratello di Rosa.

La regia della serie è di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, che si sono liberamente ispirati al romanzo Rapita dalla Giustizia. La protagonista della storia, realmente accaduta, è Angela Lucanto. Il personaggio di Arianna è infatti indubbiamente la sua trasposizione sul piccolo schermo.

l'amore strappato

A questo proposito, la protagonista Sabrina Ferilli ha detto di essere felice nel vedere la serie nuovamente nel palinsesto. Nel 2019 aveva infatti avuto molto successo, cominciando con il 15% di share per raggiungere il 19.30% per la sua terza e ultima puntata. Sabrina afferma che le storie di questo tipo, ovvero che hanno un interesse civile e sociale, sono quelle che la attirano di più. La donna, tuttavia, ci tiene a sottolineare che non voleva interpretare una donna contro la giustizia, poiché dice “mi piace pensare che anche un errore mostruoso come questo possa essere fatto in buona fede per la tutela di un minore.

 

Ricordiamo che L’amore strappato andrà in onda questa sera, 10 febbraio 2021, su Canale 5 alle 21.44. In alternativa, le puntate sono disponibili allo streaming su Mediaset Play.

 

Leggi anche:

Film stasera in tv 10 febbraio: la guida tv completa di oggi

Daydreamer martedì 16 febbraio: puntata cancellata per la Champions League

La Caserma 10 febbraio: due reclute insieme a letto

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *