lance stroll
Sport

Lance Stroll, chi è il pilota dell’Aston Martin? Il padre, la fidanzata e il suo stipendio

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lance Stroll, il pilota canadese del team Aston Martin

Lance Stroll, cosa sappiamo del pilota dell’Aston Martin: il padre, proprietario del team, la fidanzata, il suo stipendio e profilo Instagram.

La carriera di Lance Stroll, pilota dell’Aston Martin

Lance Stroll sale per la prima volta su un kart all’età di 10 anni. Nel 2015 entra far parte dell’Academy della Ferrari e insieme alla team Prema nel 2016 si laurea campione del mondo in F3. Il debutto nella categoria maggiore, ovvero la F1, avviene nel 2017 quando diventa pilota titolare del team inglese Williams. Decisione dovuta anche agli aiuti economici che il padre, imprenditore e miliardario, avrebbe fornito al team.

Stroll resterà in Williams anche per la stagione 2018 fino a quando la cordata del padre non acquista il team Racing Point nel 2019. Stroll diventa cosi pilota del team di proprietà del padre. Team per la quale attualmente corre ancora ma che ha cambiato nome in Aston Martin in seguito all’acquisto di una quota del marchio da parte del padre di Stroll. Il miglior piazzamento mai ottenuto dal pilota canadese è il terzo posto e ha conquistato una sola pole position nel corso della sua carriera.

lance stroll
Lance Stroll sulla monoposto del team Aston Martin

Il padre di Lance Stroll, imprenditore e proprietario del team Aston Martin

Lawrence Stroll è il padre del pilota canadese, Lance Stroll. Si tratta di un imprenditore e proprietario del team Aston Martin dal 2018 quando ancora si chiamava Force India. Nel settembre del 2020 il suo patrimonio netto ammontava a 2,6 miliardi di dollari. Al di fuori dell’ambito automobilistico, è un imprenditore e investitore nel settore moda. Tra i marchi in cui ha investito possiamo trovare Ralph Lauren, Michael Kors e Tommy Hilfiger.

lance stroll
Lawrence Stroll, padre del pilota e proprietario del team Aston Martin

Tutte le curiosità su Lance Stroll: la sua fidanzata, il suo stipendio e il suo profilo Instagram

Per quanto riguarda la vita privata, Lance Stroll è attualmente fidanzato con una modella italiana. La ragazza in questione è la 22enne Sara Pagliaroli. I due stanno insieme da quasi un anno e la prima apparizione insieme è stata durante la gara del Bahrain della stagione 2021. Possiamo trovare numerose foto insieme su entrambi i profili social della coppia, ed è inoltre possibile trovare il profilo Instagram di Lance Stroll cercando @lance_stroll. Il pilota canadese conta circa 732mila followers. Per quanto riguarda invece lo stipendio di Lance Stroll, tale ammonta a circa 1,6 milioni di euro.

lance stroll
Sara Pagliaroli, fidanzata di Lance Stroll

Leggi anche:

F1, GP dell’Arabia Saudita 2022: scopri tutto quello che c’è da sapere sul circuito di Jeddah

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2022: programma, orari tv Sky e TV8 di prove, qualifiche e gara Formula 1 al circuito di Jeddah

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!