Moda

LANVIN: UNA FEMMINILITÀ ROMANTICA E FORTE

Lanvin presenta la nuova, delicata e sognante collezione per l’Inverno 2017

Bouchra Jarrar, per la seconda volta in passerella per Lanvin, lancia il messaggio di una “tenera e forte femminilità“, come ha affermato durante una preview. “Non è un atto politico, ma, nel mondo in cui viviamo oggi, è importante dare bellezza e amore. Nella mia collezione Autunno/Inverno, la danza incontra la moda ed il pizzo, evocazioni di femminilità: tenerezza e forza, luce e struttura. È un aggrovigliarsi di emozioni, poesia, audacia e libertà“, continua la direttrice artistica di Lanvin.

 

 

La collezione è piena di bellezza, di un fascino gentile espresso con look che variano da una femminilità dolce ad una più pratica e forte, presa in prestito dall’abbigliamento maschile: i due volti della storia di Jarrar. Come infatti lei stessa ha affermato durante la sua sfilata d’apertura nella scorsa primavera, Lanvin rappresenta molto bene la sua storia, esteticamente parlando.

Indumenti da giorno si accostano a mise da sera, rivelando vestiti impalpabili e leggeri in chiffon di seta, abiti vittoriani in pizzo combinati con georgette di seta e crepe de chine, vestiti fluidi in satin, ma anche pantaloni, sia morbidi che più strutturati. La palette è espressa, per il giorno, da gradazioni di rosa cipria. La sera prevalgono invece il nero inchiostro e varie tonalità chiare, dal bianco all’avorio. Le stampe che rappresentano paesaggi si tingono di illusioni dal bianco al verde acqua.

 

 

 

I look sono arricchiti da gioielli che rappresentano uccelli del paradiso, colibrì e fenici. Le cinture sono decorate con piume pastello o scure, così come le piccole bags chiamate “Le Secret” e “Le mini Secret”, in velluto, pitone, cocco e vipera.

La nuova collezione Lanvin è equilibrata e raffinata, ha la grazia di una ballerina. Bluse romantiche si arricciano intorno a spalle e collo in piccoli sbuffi di pizzo, e sono indossate con pantaloni a vita alta o di pelle nera. Allo stesso modo, ballerine flat si accostano a stivali dalle suole chiodate, che sono in grado di rendere pratico ed audace anche il look più classico.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!