Laura Pausini sanremo 2021
Musica,  Spettacolo

Laura Pausini ieri sera a Sanremo 2021: super ospite della seconda serata

Sanremo 2021, Laura Pausini torna sul palco dell’Ariston ieri sera dopo la vittoria ai Golden Globes

Durante la conferenza stampa, Amadeus ha ricevuto la chiamata di Laura Pausini che ha confermato la sua presenza a Sanremo 2021 per stasera.

Laura Pausini, la cantante emiliana che ha debuttato proprio al Teatro Ariston nel 1993, torna al Festival della Canzone Italiana portando con sé un nuovo (ennesimo) premio: il Golden Globe vinto per la miglior canzone originale in un film.

Laura Pausini e il Festival di Sanremo ieri sera

La serata del 3 marzo a Sanremo non sarà affatto una prima volta per Laura Pausini. Il palco del Teatro Ariston infatti ha avuto per lei un ruolo fondamentale: nel 1993 la cantante, allora 16enne, si presentò tra le Novità e vinse cantando La solitudine. Quello fu l’inizio di una straordinaria carriera costellata di successi sia a livello nazionale sia internazionale.

L’anno successivo alla prima vittoria tornò al Festival partecipando tra i Campioni e si classificò terza con il brano Strani amori. Laura Pausini tornò a Sanremo nel 2001 come super ospite. Farà lo stesso nel 2006, proprio dopo aver vinto un Grammy Award per il Miglior album pop latino dell’anno (Escucha). Nel 2009 scrive insieme al compagno Paolo Carta la canzone con cui Marco Carta vincerà il Festival. Laura Pausini è di nuovo ospite all’Ariston nel 2016.

Laura pausini sanremo 2021
Laura Pausini sul palco del Festival nel 2020 con le colleghe Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa ed Emma

Nel 2020 torna come super ospite della terza serata di Sanremo per presentare  Una.Nessuna.Centomila, un concerto benefico per raccogliere fondi destinati ai centri e alle organizzazioni che aiutano le donne vittime di violenza.

Ospite Laura Pausini all’Ariston ieri sera 3 marzo

laura pausini sanremo 2021

Dopo 28 anni, Laura Pausini sarà di nuovo sul palco del Festival di Sanremo. La sua partecipazione è stata confermata lo stesso giorno in cui la cantante ha vinto il Golden Globe come Miglior Canzone originale per il brano Io sì/Seen, colonna sonora del film Netflix con protagonista Sophia Loren, La vita davanti a sé.

È stato lo stesso Amadeus ad annunciare in conferenza stampa che stasera, la cantante italiana più amata nel mondo (soprattutto in Sud America) tornerà sul palco dell’Ariston.

Le parole del direttore artistico e presentatore: «Ci tengo a complimentarmi con Laura Pausini per questo Golden Globe e ci tengo tantissimo a dirvi con emozione e gioia che sarà al Festival di Sanremo nella serata di mercoledì. […] Siamo contentissimi che l’artista più premiata e internazionale che abbiamo venga a Sanremo con il suo Golden Globe, meritatissimo».

Ma poi un’altra sorpresa in diretta, la videochiamata della cantante di Solarolo ad Amadeus: «Sto vivendo questa cosa che mi sembra un po’ irreale. Vi ringrazio per avermi invitato. Da ieri non ho ancora dormito, è stato tutto così inaspettato, è incredibile. Non so cosa dire. Non ci sono tante parole, ci sono solo cuori che battono, emozioni senza finire e tanta Italia. Questi sono i miei colori. Sono in zona arancione in questo momento, ma mi sento bianca, rossa e verde».

Scherzando, ammette poi: «Il posto dove canto peggio è Sanremo. Quando mi avvicino con la macchina e vedo il nome della città, sul cartello, me la faccio ancora sotto. Lo temo tantissimo. La cosa che amo di più del mio carattere, però, è proprio il fatto di non riuscire ancora a controllare le mie emozioni, nonostante a questo punto posso dire di aver vissuto di tutto. E lo devo a Sanremo».

Stasera si potrà finalmente vedere Laura Pausini esibirsi all’Ariston con il suo nuovo singolo e magari un medley delle sue canzoni più amate dal pubblico. Ma cosa è successo ieri sera? Sanremo 2021, ieri sera cos’è successo? Top e flop prima serata

 

LEGGI ANCHE:

Marcella Bella: 3 curiosità sui suoi Festival di Sanremo

Fausto Leali, con “Deborah” torna come ospite a Sanremo 2021

Elodie torna a Sanremo a cinque anni dalla sua prima esibizione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.