Lavoretti per bambini per Natale
Lifestyle

Lavoretti per bambini per Natale 2023: idee creative

Lavoretti per bambini per Natale Lavoretti e decorazioni da realizzare coi bambini per Natale 2023: idee creative per trascorrere del tempo in famiglia

Lavoretti e decorazioni da realizzare coi bambini per Natale 2023: idee creative per trascorrere del tempo in famiglia

Il Natale è la festa più attesa dell’anno, da bambini e adulti: l’atmosfera che crea sotto il periodo natalizio è unica. Una delle cose più caratteristiche del natale sono le luci e le decorazioni. Se nella nostra famiglia c’è un bambino/a, questo clima speciale si amplifica, soprattutto se lo/la coinvolgiamo nei preparativi: ecco alcuni spunti per preparare dei lavoretti con i bambini per Natale. Per passare del tempo di qualità in famiglia.

 Lavoretti e decorazioni da realizzare coi bambini per Natale 2023 Decorare la tavola per il pranzo di Natale

L’attesa del pranzo di Natale sembra sempre infinita, soprattutto se dobbiamo preparare e nel frattempo far giocare i bambini. Allora perché non coinvolgerli nella preparazione della tavola natalizia?  Per i lavoretti dei bambini, le pigne a forma di gnomo sono un’idea, ma ci sono tanti lavoretti che si prestano a diventare dei segnaposto per gli invitati.

Un’idea è quella di usare i rotoli di carta igienica per creare dei segnaposto originali per la tavola di Natale. Ad esempio facendoglieli colorare con delle tempere e fare con della carta una cintura come quella di Babbo Natale, di colori diversi. Successivamente, scrivendo i nomi degli invitati per personalizzare il tutto.

decorazioni natale

Un regalo della natura: le pigne!

Per i lavoretti da bambini per Natale 2023, pensiamo a qualcosa di semplice e veloce ma che possa intrattenere i bambini dentro e fuori casa. Durante le passeggiate festive, i bimbi trovano sempre in giro delle pigne: fategliele raccogliere! Poi, una volta raccolte, prendete dei pennarelli colorati, meglio color oro, rosso, argento o bianco, e dipingete le pigne come preferite.

Se non volete usare un pennarello, potrete fare i lavoretti dei bambini con uno spray bianco a “effetto neve” oppure incollandovi sopra dei glitter dorati o argentati. Attaccate con della colla uno spago alla pigna e usatelo per appendere il vostro addobbo originale all’albero di Natale. I vostri bambini non potranno che essere soddisfatti.

decorazioni natale

Lavoretti per bambini con i piatti di carta

Questo tipo di lavoretti per bambini è molto semplice e adatto anche ai più piccoli. Basta che abbiate in casa dei piatti di carta possibilmente bianchi, dei cartoncini e dei pennarelli. Servono solo questi oggetti per realizzare questi bellissimi pupazzi di neve. Se i genitori, gli zii o i nonni danno una mano, il momento sarà ancora più magico.

Sempre con i piatti di carta, si possono realizzare anche solo con le tempere degli splendidi alberi di Natale, dipingendo di verde il piatto, piegandolo, facendo delle palline e magari attaccando qualche stellina glitterata.

Scovolini caramelle come lavoretti per bambini

Un’idea della regina del bricolage domestico, particolarmente adatta ai più piccoli per la sua facilità di realizzazione. Bastano due scovolini intrecciati e piegati, corredati di fiocchetto bianco e rosso, per fare subito Natale. C’è da dire che gli scovolini per pipa (che si comprano a pacchi on line, anche su Amazon, cerca “scovolini per lavoretti”) sono utilissimi e da avere assolutamente.

lavoretti bambini

conclusione Lavoretti e decorazioni da realizzare coi bambini per Natale 2023: idee creative per trascorrere del tempo in famiglia

Leggi anche:

SINGLE A NATALE? Nessun problema, ci pensa MAM-e.it!

I migliori profumi da regalare a Natale: spunti e consigli per il regalo perfetto, ad ogni personalità una fragranza

Antipasti per il pranzo di Natale: le ricette più sfiziose e semplici

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!