Gironi di Champions: il punto qualificazione dopo 3 turni
Sport

Lazio, infortunio per Immobile, salterà 7 partite

Lazio, infortunio per Immobile, l’attaccante salterà 7 partite

Lazio, infortunio per Immobile, l’attaccante salterà 7 partite per una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra. Si prevedono 45 giorni di stop.

L’importanza di Immobile in campo

Ciro Immobile ha sostenuto questa mattina presso la clinica Paideia, gli esami strumentali per capire l’entità del problema alla coscia accusato domenica 16 ottobre nella partita di Serie A contro l’Udinese. Il giocatore azzurro era uscito nel primo tempo, allo scoccare della mezz’ora.

La Lazio, condizionata dall’assenza del suo bomber, non è poi riuscita a portare a casa una vittoria e si è fermata allo 0-0. Si sa quanto pesi la presenza di Immobile in campo: l’attaccante, in questo campionato, ha già segnato sei gol in dieci partite e servito tre assist per i compagni. Con questi numeri, infatti, si trova primo nella classifica dei marcatori accanto a Marko Arnautovic del Bologna, con un gol in più di Paulo Dybala, suo direttissimo rivale militante nella Roma.

Il club ha diffuso l’informazione realtiva all’infortunio in una nota: “Il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto a esami clinici e strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.”

Le future avversarie della Lazio in serie A

Quel che è certo è che non vedremo i due attaccanti sfidarsi nelle rispettive squadre nel derby della Capitale. Tra le partite che Immobile salterà, infatti, c’è anche Roma-Lazio, in programma il 6 novembre.

Oltre che in questo match, Sarri non potrà contare sul giocatore nelle trasferte contro Atalanta e Juventus, come nelle partite di Europa League, in cui la squadra si trova in bilico, se si guarda alla classifica del girone in chiave qualificazione. Per rivedere in campo il capitano della Lazio, si dovrà aspettare la ripresa della Serie A dopo la pausa prevista per i Mondiali in Qatar. Il match del rientro, probabilmente, sarà quindi Lecce-Lazio, che si giocherà il 4 gennaio.

I possibili sostituti di Immobile

Al momento, quindi, Sarri e il suo staff sono al lavoro per sostituire un giocatore chiave. Contro l’Udinese, il suo ruolo era stato preso da Felipe Anderson, con Pedro che si era spostato sulla destra. Nella scorsa stagione, Anderson aveva trovato spazio in campionato contro Genoa, Venezia e Udinese e, in Europa League, contro il Porto, andando a segno otto volte.

Tra le possibili alternative, però, c’è anche il giovanissimo Matteo Cancellieri. Il romano, classe 2002, è approdato alla Lazio quest’estate in prestito dall’Hellas Verona ed è un esterno d’attacco che può giocare anche da punta centrale. Cancellieri, oltre a essere uno dei titolari in Nazionale Under 21, da poco ha anche debuttato tra i grandi: il suo esordio è stato nella partita di Nations League giocata contro la Germania lo scorso giugno e terminata 1-1.

 

Leggi anche:

Inter in vendita, le ultimissime

Guida alla stagione NBA 2022-2023. Tutti i roster, con commento e previsione

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!