Le 5 migliori destinazioni low cost per l’estate 2024
Estate 2024, rincaro prezzi: serve puntare sulle destinazioni low cost – Ecco le migliori
Le vacanze estive sono ormai alle porte. L’inflazione e il rincaro dei prezzi ci accompagneranno anche sotto l’ombrellone. Per questo motivo, è giusto andare alla ricerca di quelle che sono le migliori destinazioni low cost per l’estate 2022. Non serve spostarsi troppo, perché molte delle mete più belle, economiche e alla portata di tutti sono appena al di fuori dei nostri confini.
Ecco uno spunto sulle destinazioni da tenere in considerazione per questa stagione estiva.
La Croazia tra le migliori destinazioni low cost: estate 2024
Mare cristallino, isole e bellissime città, la Croazia è una delle destinazioni più accessibili nel Mediterraneo e riesce ad accontentare ogni tipo di viaggiatore. I voli per raggiungere alcune delle località migliori del Paese sono a prezzi decisamente abbordabili.
L’ideale per una vacanza croata è affittare una casa con vista mare, a due passi dalla spiaggia ma non troppo lontana dal centro. Una soluzione che non richiede grandi dispendi economici, sia per le coppie e le famiglie sia per i gruppi di amici.
Città da visitare è sicuramente Spalato, con il suo centro storico incluso tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO già nel 1979.
Estate 2024: la Grecia una delle destinazioni low cost migliori
La Grecia è sicuramente una delle mete più gettonate dagli Italiani. Infatti, se non si ama ritrovare troppi turisti connazionali all’estero è consigliabile andarvi nei periodi di minore afflusso. Tuttavia, le isole greche più conosciute, da Mykonos a Santorini, non sono le uniche destinazioni a cui ambire. Per ritrovare mare cristallino, natura e case bianche, anche a basso prezzo, si può puntare a mete minori.
Tra queste, c’è Skiathos (Sciato), una delle isole più economiche di tutta la Grecia. Si raggiunge tranquillamente con i voli dall’Italia, anche low cost, e si può alloggiare in una sistemazione privata in affitto o in un b&b.
Ma da segnalare tra le altre mete economiche in Grecia, è l’Isola di Creta, ricca di parchi naturali e siti archeologici. E vi sono poi anche l’Isola di Kos, in continua espansione dal punto di vista turistico, e quella di Milos, isola vulcanica che conta oltre 70 spiagge.
La Giordania, un Paese tutto da scoprire
Per una vacanza più suggestiva e all’insegna dell’avventura, meta ideale è sicuramente la Giordania. Per noi Italiani è facilmente raggiungibile con voli low cost, ma sono molto abbordabili anche i prezzi di hotel, noleggio auto ed escursioni nella natura.
Con i suoi deserti e canyon, la Giordania rappresenta una delle destinazioni più affascinanti dove trascorrere le proprie vacanze. Petra, Amman, Wadi Rum e Jerash sono solo alcune delle attrazioni del Paese.
Ma una meraviglia da non perdere è assolutamente il Mar Morto, che a 400 metri sotto il livello del mare raggiunge il punto più basso della terra. Nelle sue acque la concentrazione di sale è dieci volte più elevata rispetto all’oceano. È anche possibile immergersi accedendo alle spiagge dei vari Resort o del tutto gratuitamente nelle zone pubbliche.
Malta una delle migliori destinazioni low cost per l’estate 2024
Sempre raggiungibile attraverso voli low cost è Malta, una destinazione ricca di bellezze naturali, tanto divertimento ma anche attrazioni culturali. Si tratta di una meta piuttosto accessibile per tutti i portafogli, tenendo però in considerazione che l’estate è periodo di altissima stagione e i prezzi sono inevitabilmente un po’ più alti.
Un vero paradiso nel cuore del Mediterraneo, che ospita incredibili architetture, un’ottima cucina e ben 3 siti UNESCO. Da non perdere sono le tre isole dell’arcipelago: Malta, Comino e Gozo. Quest’ultima è particolarmente indicata se si è alla ricerca di una vacanza più all’insegna della tranquillità.
Estate 2024: la Spagna per una destinazione low cost
La Spagna è tra le destinazioni preferite in assoluto dagli Italiani. Lì si trovano tra le spiagge più belle d’Europa, un popolo molto ospitale, una cucina variegata, un clima del tutto invidiabile e prezzi decisamente abbordabili.
Tra le mete più conosciute vi sono le grandi città. Da Barcellona e Madrid, a Valencia, Siviglia, Cordoba e Malaga. Vi sono anche le isole: Canarie e Balneari. In entrambi i casi, si tratta di destinazioni dai paesaggi mozzafiato e costi competitivi, dove godersi il mare nel relax o tra serate di divertimento.
Ma la Spagna è anche un luogo adatto per chi ama le avventure nella natura, tra cammini a strapiombo, terme all’aperto, vulcani, miniere e deserti. Si trovano destinazioni adatte ad ognuno anche nelle zone meno frequentate dai turisti. Tra queste, la grotta di Altamira, i castelli medievali, le originali architetture arabe e le vestigia romane.
Conclusione: L’estate 2024 è nel suo apice: ecco quali sono le migliori destinazioni low cost per gli Italiani! Dalla Croazia alla Spagna.
Leggi anche:
I migliori libri in uscita a Giugno
Tendenze costumi da bagno estate
Power Hits Estate 2024 di RTL102.5. Ecco tutte le informazioni utili
Editor: Susanna Bosio
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.