bare di bergamo
News

Le bare di Bergamo e quel tweet triste di Tommaso Montesano. Sallusti: «Superato il limite»

Il giornalista di Libero Tommaso Montesano lascia tutti sotto choc e posta un tweet mettendo in discussione le bare di Bergamo. Libero si dissocia

Il figlio dell’attore Enrico Montesano, Tommaso Montesano, giornalista del quotidiano Libero ha scritto ieri un tweet, poi cancellato, che ha indignato tutti: «Le bare di Bergamo stanno al Covid come il lago della duchessa sta al sequestro Moro». Il quotidiano si dissocia da queste dichiarazioni. Il direttore Alessandro Sallusti ha chiesto all’azienda di aver chiesto all’azienda di valutare con gli uffici legali se ci sono gli estremi per un licenziamento. Il direttore considera quanto scritto di una gravità assurda.

bare di bergamo

La risposta di Alessandro Sallusti: «Superato il limite»

Il direttore di Libero Alessandro Sallusti ha subito risposto alle ultime dichiarazioni di Tommaso Montesano, in merito alle bare di Bergamo. «C’è un limite oltre il quale non si può andare, neppure per scherzo, per sbaglio o per equivoco» evidenzia Sallusti. «E questo limite ieri purtroppo è stato superato da un collega della nostra famiglia, Tommaso Montesano» continua il direttore. «In un post sui suoi social ha messo in dubbio la veridicità sostanziale delle famose immagini del convoglio di camion dell’esercito che il 18 marzo del 2020 ha attraversato Bergamo con un carico di bare di morti di Covid».

Tommaso Montesano? «Non ha mai nascosto di essere un negazionista»

Pare che Tommaso Montesano non abbia mai nascoste le sue tesi negazioniste. Ma il quotidiano Libero ci ha tenuto a sottolineare le posizioni distanti dal pensiero del giornalista. «Si è sempre detto contrario ai vaccini e non ha mai nascosto, in redazione e in pubblico, le sue tesi negazioniste. Affari suoi, non è questo il punto perché a Libero ognuno può pensarla come crede fatto salvo il diritto dovere del direttore di decidere la linea e di conseguenza i contenuti del giornale che su questo tema sono chiari: i negazionisti negano innanzitutto che l’uomo, chi più e chi meno, sia dotato di intelligenza» ribadisce Sallusti.

bare di bergamo

La risposta del sindaco Giorgio Gori

Il sindaco Giorgio Gori annuncia tramite un tweet: «Il vergognoso tweet del giornalista Tommaso Montesano offende la memoria dei morti di Bergamo e di tutte le vittime del Covid. Bene la dissociazione dei colleghi di Libero e la netta presa di posizione del direttore Sallusti, ma si è passato il segno. Quereleremo Montesano».

 

Leggi anche:

Pierpaolo Sileri si scaglia contro i No Vax: Vi renderemo la vita difficile, siete pericolosi

Truffa dei falsi positivi: i tentativi dei No Vax per ottenere il Super Green Pass

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!