le deva sanremo
Spettacolo,  TV

Le Deva a Sanremo 2021: chi è il gruppo che duetterà con Orietta Berti

Le Deva a Sanremo 2021: chi è il gruppo che duetterà con Orietta Berti, tutto ciò che c’è da sapere

Le Deva a Sanremo 2021: il gruppo tutto al femminile salirà sul palco dell’Ariston come ospite giovedì 4 marzo in duetto con Orietta Berti. Il brano eseguito sarà “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo con l’orchestra diretta dal maestro Enzo Campagnoli.. Il gruppo è formato da 4 donne: Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, e si presenta nella serata dedicata alla “Canzone d’autore”, in duetto con la Berti.

Per la prima volta tutte insieme a Sanremo, sebbene Laura Bono aveva già partecipato al Festival nel 2005 vincendo nella sezione “Giovani” e Verdiana Zangaro nel 2003, classificandosi quarta nella stessa categoria. Il cocktail sembra perfetto: da un lato la carica della “girl power” del gruppo, dall’altra l’esperienza di una vera icona della musica leggera italiana.. ci aspetta una performance da non sottovalutare.

scopri anche: Perchè Ermal Meta vincerà Sanremo 2021? Un milione di motivi da darti

le deva sanremo

Il sodalizio transgenerazionale nasce da un’amicizia: quella tra Pasquale Mammaro, manager storico della Berti, e Marco Rettani, guida del quartetto, nonché autore dell’inedito che Orietta Berti presenterà al Festival di Sanremo, “Quando ti sei innamorato”.

Le Deva a Sanremo 2021: storia e formazione del gruppo tutto al femminile che salirà sul palco dell’Ariston con Orietta Berti

Partiamo dal nome del gruppo. ispirato ai Deva, spiriti della natura della mitologia di diverse culture. Inoltre la D è collegata alla parola donna, seguita dal nome della prima donna creata da Dio, appunto Eva. A favore della parità tra sessi, generi, etnie le Deva interpretano un brano di Sergio Endrigo, “Io che amo solo te”: un messaggio d’amore universale, che rispecchia lo spirito del gruppo. Un ‘impegno dunque anche sociale, oltre che artistico: il gruppo attraverso gli abiti che indosseranno, firmati Genny, porteranno sul palco un messaggio di body positivity.

LE DEVA sono l’unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. Con un disco d’oro guadagnato con il primo singolo L’amore merita (3,8 milioni di ascolti su Spotify e 13 milioni di visualizzazioni su YouTube).

le deva sanremo

 

SANREMO 2021: NON PERDERE NEMMENO UN MOMENTO DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA. LEGGI ANCHE: 

Sanremo 2021: ospiti, cantanti in gara e conduttori dalla prima all’ultima serata

Loredana Bertè a Sanremo 2021 come ospite: bio e carriera 

Alla scoperta di Fiorello, conduttore di Sanremo 2021 insieme ad Amadeus

Amadeus, il presentatore di Sanremo 2021

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.