eccellenze esselunga
Milano,  News

“Le eccellenze di Esselunga”, il nuovo pop-up store in via Spadari a Milano

Esselunga ha aperto una nuova “boutique” del gusto in via Spadari 4 a Milano

Le eccellenze di Esselunga” è il nuovo negozio della nota catena di supermercati dedicato alle eccellenze della gastronomia e della pasticceria. Il pop-up store ha aperto il 26 ottobre nella centralissima via Spadari a Milano, a due passi dal Duomo,  e proporrà al pubblico le migliori specialità Made in Italy e non solo.  Il negozio ogni giorno offre “esclusive specialità gastronomiche servite al banco o self-service e una selezione di sushi, pokè pane fresco e vino”.

Le eccellenze di Esselunga

Esselunga continua a sperimentare e a stupire il mercato della Gdo (Grande distribuzione organizzata, Ndr) con l’apertura del nuovo negozio “Eccellenze di Esselunga” dal “format inedito, che presenta in una ‘bottega di quartiere‘ il meglio delle sue produzioni, in un’atmosfera accogliente dove la qualità dei prodotti si unisce alla cura del servizio costruito intorno al cliente”, spiega una nota del gruppo. Esselunga dunque torna in via Spadari 4, dopo aver sperimentato con il temporary store “Elisenda” dello scorso natale.

 

eccellenze esselunga
Fonte: Esselunga

Come dice la nota “il negozio si apre su un’elegante gastronomia che propone una selezione di prodotti esclusivi arricchita dall’esposizione a libero servizio della linea ‘Cucina Esselunga‘, marchio ideato per identificare una ricca proposta di piatti pronti da gustare”. La “Cucina Esselunga”, che è la linea della gastronomia di “Le eccellenze”, vanta oltre 200 ricette a rotazione a seconda della stagionalità. Ogni giorno si possono trovare svariati piatti preparati da “chef esperti” che sono il frutto di un’accurata ricerca e sviluppati per ogni tipo di palato e necessità, come la proposta “equilibrio e gusto”, per un pasto sano e appetitoso. Il punto forte di “Le eccellenze di Esselunga”, che differenzia questo negozio dai supermercati e dai punti La Esse, è la possibilità di trovare i piatti per la ristorazione veloce accanto ai prodotti più “ricercati”.

Pasticceria “Elisenda”

Oltre alla gastronomia è presente anche la pasticceria “Elisenda nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea“.  L’offerta comprende diverse “varietà di torte, pasticcini mignon e dessert quali il tiramisù, il profiterole e la zuppa inglese, e, in occasione delle feste, i dolci della tradizione come il panettone e la veneziana, confezionati in eleganti latte”.

In aggiunta è presente nel nuovo negozio una caffetteria “per colazioni o pause caffè e un dehor dove degustare le specialità acquistate”.

“Le eccellenze di Esselunga” è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20 in via Spadari 4.

Food Truck

Esselunga non si ferma qua. Dal 7 all’11 novembre per pubblicizzare “Le eccellenze di Esselunga” sarà possibile assaggiare gratuitamente i prodotti “esclusivi” durante la pausa pranzo grazie a un food truck che sosterà in cinque località nel centro di Milano.

 

Foto di copertina: Esselunga

Leggi anche:

Giornata Mondiale della Pasta: Barilla denunciata e oriente oscurato

Il fondo Investindustrial di Bonomi compra il 52% di Eataly

Serate Halloween Milano 2022

 

Editor: Lorenzo Bossola 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *