le iene 18 maggio
Spettacolo,  TV

Le Iene 23 marzo: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

Le Iene tornano oggi, 23 marzo, con una puntata tutta nuova. Anticipazioni sulle inchieste, interviste e gli scherzi

Sin dal suo ritorno sugli schermi, Le Iene ha avuto un discreto successo grazie allo share sempre attorno all’8%. Da qualche settimana, inoltre, l’appuntamento diventa bisettimanale: non più solo il martedì, ma anche il venerdì. Questa sera, 23 marzo, Le Iene tornano quindi con servizi tutti nuovi, e le sorprese non sono finite qui. Il programma è visibile su Italia 1, altrimenti è possibile seguirle in streaming su MediasetPlay e sul loro sito ufficiale.

Le Iene Show 23 marzo: le anticipazioni sui servizi della puntata di questa sera

Antonino Monteleone e Marco Occhipinti si dedicheranno nuovamente al caso di David Rossi, il manager di Monte Paschi di Siena caduto dalla finestra del suo ufficio nel 2013. A questa vicenda la redazione aveva già dedicato 16 servizi e uno speciale anche se il caso era ormai chiuso. Alcuni giorni fa, però, è stata aperta una Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla morte del manager. Ci saranno quindi le dichiarazioni di diversi politici, tra cui Walter Rizzetti, il firmatario della proposta che aveva citato i punti principali dei servizi de Le Iene.

Per il resto della puntata, però, non si sa con certezza quali saranno i servizi che verranno trasmessi. È possibile che si torni nuovamente a parlare del caso di Carlo Gilardi, l’anziano rinchiuso in RSA contro la sua volontà. Dopo diversi servizi, Le Iene hanno scritto direttamente al presidente Mattarella.

Sono infatti ormai 5 mesi che l’uomo non può tornare a casa propria, nonostante i diversi tentativi anche delle autorità locali. “Le Iene non possono fare quello che dovrebbe fare lo Stato e non ci resta che appellarci direttamente a Lei e alla sua sensibilità per difendere la libertà e la dignità di un cittadino italiano ‘colpevole solo’, come ha detto lui stesso, ‘di essere vecchio’,” queste sono le parole che la redazione ha rivolto al presidente.

le iene 23 marzo
Gianluca Tornese

C’è poi un aggiornamento su un caso rimasto irrisolto. Nel 1989 il poliziotto Nino Agostino e la moglie Ida Castelluccio sono stati uccisi poco dopo che lui ebbe sventato un attentato all’Addaura. Il boss Nino Madonia ha ricevuto una condanna all’ergastolo, mentre i suoi due complici sono rinviati a giudizio. Il processo comincerà il 26 marzo. Le Iene hanno già parlato del caso, e non mancheranno di aggiornare i loro telespettatori non appena avranno nuove informazioni.

Ragazzi sempre meno fertili? Gianluca Tornese parla dopo il servizio di Aurora Ramazzotti

Venerdì 19 marzo è stato inoltre trasmesso un servizio di Aurora Ramazzotti riguardo una riduzione della fertilità dei giovani. 11 influencer sono infatti stati sottoposti allo spermiogramma e uno di loro, Gianluca Tornese, ha ricevuto brutte notizie. Il ragazzo è infatti risultato poco fertile, quasi per niente, e ha voluto parlarne il giorno dopo la messa in onda. “Sono fidanzato da due anni, sogno un futuro con la mia ragazza e con dei bambini. Sentirsi dire determinate cose è un po’ dura,” afferma. Aggiunge però che il servizio è molto importante per spingere più giovani a fare i test e prevenire. Non sembra inoltre volersi perdere d’animo: “Vediamo tra tre mesi come va. Nel caso fosse davvero così ci sono altre tecniche.”

Raoul Bova vittima di uno scherzo

le iene 23 marzo
Raoul Bova

Nella puntata de Le Iene c’è sempre spazio anche per esilaranti scherzi. La prima vittima di oggi sarà l’attore Raoul Bova, che a soli 49 anni crederà di essere diventato già nonno. Durante un pranzo, infatti, con complici gli autori e Nic Bello, il figlio neomaggiorenne Francesco racconterà a Raoul dell’amore sbocciato tra lui e Priscilla, e di quanto sia forte il desiderio di sposarsi. Solo in seguito gli confiderà di essere padre di Brian, il bambino che la donna ha appena dato alla luce. Chissà come reagirà Raoul Bova!

 

Ricordiamo che Le Iene Show andrà in onda oggi, 23 marzo, alle 21.18 su Italia 1. In alternativa, potete vederlo in streaming su Mediaset Play.

 

Leggi anche:

Le Iene 19 marzo: le anticipazioni delle inchieste di oggi

Programmi stasera in tv 23 marzo: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!