Le “Love Stories” di Fondazione Prada e Francesco Vezzoli
Fondazione Prada”LOVE STORIES”. Ironia, riflessione artistica e indagine sociologica nel progetto Instagram di Francesco Vezzoli per Fondazione Prada “Love Stories – A Sentimental Survey by Francesco Vezzoli”.
Fondazione Prada e Francesco Vezzoli
Fondazione Prada”LOVE STORIES”
“Love Stories” vuole forzare la natura “istantanea” di Instagram trasformandolo in un luogo virtuale di indagine sociale, riflessione artistica e provocazione intellettuale.
«I follower di Fondazione Prada, e più in generale gli utenti di Instagram, saranno invitati, story dopo story, a scegliere tra due possibili opzioni, a schierarsi a favore di una delle due affermazioni proposte, ad accettare la logica binaria, forzatamente semplificatoria, dei sondaggi, a partecipare a un gioco solo apparentemente leggero».
Il sondaggio
Alla fine di ogni settimana i risultati dei sondaggi saranno commentati da una personalità del mondo della cultura. Ma anche dell’arte, della moda, del cinema, della musica, della televisione e della comunicazione.
Ma attenzione; la parola “sondaggio” potrebbe far pensare a qualcosa di leggero, ad un gioco. “Love stories” intende, invece, forzare la natura “istantanea” di Instagram trasformandolo in un luogo virtuale di indagine sociale, provocazione intellettuale e riflessione artistica.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.