Tendenze unghie 2022
Lifestyle

Le migliori tendenze unghie per la primavera-estate 2022, per unghie perfette dalle più classiche alle più particolari

Tendenze unghie per il 2022: 5 consigli per unghie perfette in vista della primavere e dell’estate, con colori glamour e brillanti

Siamo sempre più vicini alla primavera e all’estate e ci manca solo una cosa: le unghie perfette secondo le tendenze unghie 2022. Le unghie 2022 sono divertenti, brillanti e ci guidano verso nail art semplici, sia nelle nuance scure sia in quelle chiare e nude. Il colore del momento? Very Peri,  secondo Pantone.

Ecco alcuni spunti di nail art pensati tra glitter, classici intramontabili e decorazioni irresistibili.

Tendenze unghie 2022: unghie nude Super Model anni ’90

Vuoi essere al top come le modelle degli anni ’90? Dai una possibilità alle unghie nude, come quelle di Margot Robbie e di molte altre star. Questa tipologia di unghie è caratterizzata da una forma affusolata, crema neurale e colori traslucidi. L’effetto è assolutamente chic e delicato.

tendenze unghie 2022

Tendenze unghie 2022: glitter degradèe e Celestial nail art

I glitter sono sempre una buona idea: illuminano la manicure e donano un tocco brillante che non guasta mai. Nella primavera estate 2022 domina l’effetto sfumatura dall’impatto garantito!

Inoltre, è una buona replicare le stelle e i pianeti sulle unghie, oltre ad una buona base di glitter. Per abbracciare questa tendenza della nail art per il 2022, ti consigliamo di scegliere il tuo sottotono preferito. Quindi crea stelline e pianeti con un pennello per unghie molto sottile. Con un po’ di pratica otterrai risultati sorprendenti.

Tendenze unghie 2022

Tendenze unghie 2022: checkered-Print Nails

Anche le unghie a scacchi hanno un momento d’oro sui social. Neutri, neon, o varianti spaiate si indossano facilmente per celebrare il revival degli anni ’90. Per la massima precisione vi consigliamo di rivolgervi ad un’estetista di fiducia, oppure, se preferite fare la vostra manicure a casa, armatevi di nastro sottile per manicure. Alternativa da non sottovalutare? Adesivi per unghie super facili da applicare per una manicure facile e veloce.

Tendenze unghie 2022

Tendenze unghie 2022: magnet nails o unghie effetto marmo

Dopo il grande successo delle unghie effetto velluto, tornano in auge gli smalti magnetici iridescenti. Questa tendenza nail art è molto popolare in Asia, soprattutto in Corea, e consente di creare manicure con effetti speciali in modo rapido e semplice.

Allo stesso tempo, anche le manicure con effetto marmo sono diventate di gran moda. Per la stagione primavera-estate 2022, si suggerisce di provare una versione leggermente colorata che si discosta dal classico grigio. Blu e rosa sono i colori di tendenza, oppure tocchi di oro e bronzo sono i benvenuti.

Tendenze unghie 2022

Tendenze unghie 2022: unghie pastello

Se invece si preferisce andare sul sicuro, il colore pastello è sempre un’ottima scelta. Non è la proposta più originale, ma sicuramente è una delle più irresistibili, soprattutto se si opta per una rifinitura opaca. Inoltre, è possibile scegliere tra moltissimi colori, come azzurro, giallo, rosa, corallo, latte e menta.

Tendenze unghie 2022

 

Leggi anche:

Le migliori tendenze di make-up per la primavera-estate 2022, ecco come truccarsi per tutte le occasioni speciali

Beauty tools per la skincare routine: quali sono i tipi più gettonati?

La Beauty Week approda a Milano: appuntamento per Marzo 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!