Moda

Le novità Homme Plissé di Issey Miyake per l’Autunno 2016

Issey Miyake e il team creativo Reality Lab propongono per l’Autunno Inverno 2016 la linea Homme Plissé

 

 

La linea Homme Plissé del designer giapponese Issey Miyake  consiste in capi non coordinati concepiti attorno a nuove interazioni della tecnica della plissettatura, il marchio di fabbrica del designer.

Issey Miyake ha dato inizio alla sua attività creativa avanguardistica nella moda più di 45 anni, il suo brand omonimo si sviluppando in diverse linee, legate fra loro dal filo rosso dell’utilizzo della tecnologia e della sperimentazione. Le silhouette e i tessuti traspiranti nascono da un continuo studio. Per l’Autunno Inverno 2016 lo stilista assieme al il team creativo Reality Lab ha creato una varietà di cappotti over, t-shirt e pantaloncini con stampe di righe disegnate a mano e ispirate alle bandiere di diversi paesi del mondo. La combinazione di colori vividi dà vita ad una collezione dinamica. I pantaloni riprendono la forma tradizionale dell’ hakama o hanno la vita alta e possono essere abbinati a bretelle o cinture; compaiono nuovi pantaloni dallo styling over. Pattern creati attraverso blocchi di legno intagliato, stampe con disegni realizzati a mano o tramite computer. Sono tre le linee sviluppate: la serie “BASICS”, dove lo styling è orientato verso capi più sportivi e casual; quella di giacche e giubotti dallo stile formale e business; la serie “MONTHLY COLOR”, dove ogni mese viene presentato un colore diverso insieme alle novità di stagione, tra cui tute e t-shirt a tre quarti.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!