Lifestyle

Le nuove muse di Tiffany & Co.

Per la prima volta Tiffany & Co. sceglie delle celebrities per la campagna pubblicitaria firmata da David Sims, Some style is legendary. Lupita Nyong’o, Christy Turlington Burns, Elle Fanning e Natalie Westling sono i nuovi volti della storica maison di gioielli.

Periodo di piccole rivoluzioni in casa Tiffany & Co., la storica maison di gioielli che nel 2017 festeggerà 180 di storia. Se nel 2015 aveva lasciato tutti a bocca aperta, suscitando un certo scalpore, scegliendo come protagonista delle sue pubblicità una coppia di gay, immortalata dal grande fotografo tedesco Peter Lindberg, per quella dell’autunno 2016, per la prima volta, sceglie volti di attrici e modelle famose.

Una scelta fatta in collaborazione con Grace Coddington ex direttrice creativa di Vogue America e Vogue UK, nuovo partner creativo di Tiffany & Co., che spiega: «Per me non è soltanto una campagna pubblicitaria, ma l’opportunità di ritrarre una leggendaria maison del lusso attraverso ritratti moderni di persone di talento». A farle da eco, il fotografo di moda David Sims che ha fotografo le attrici Lupita Nyong’o e Elle Fanning, la top model Christy Turlington Burns e la giovane ma già famosa modella Natalie Westling.

Seguendo il claim della pubblicità, Some Style is Legendary, il fotografo ha cercato di catturare l’appeal senza tempo degli iconici gioielli Tiffany indossati da donne che rappresentano il massimo dello stile e dell’eleganza, ognuna interpretandolo a suo modo. Così, il premio Oscar Lupita viene ritratta con il braccialetto T Square, espressione di vitalità e forza. Christy Turlington, donna di estrema eleganza capace di cogliere la bellezza nella semplicità, sceglie la collana  Elsa Peretti Diamonds by the Yard e il nuovo bracciale Tiffany T Square con diamanti (collezione autunno/inverno 2016).

Elle Fanning interpreta, invece, una giovane sognatrice in un mondo di infinite opportunità: che cosa poteva rappresentare al meglio questo concetto se non un simbolo di un brillante futuro come la chiave Dazzling Tiffany Keys? Per Natalie Westilin, infine, la scelta non poteva che cadere sugli anelli a fascia con diamanti, simbolo iconico di una nuova era.

Una campagna pubblicitaria al passo con i tempi, che vuole rappresentare uno stile leggendario, un’eleganza che non conosce epoca come i gioielli della maison newyorchese, rappresentati dai migliori talenti creativi.

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