Archivio

Le origini di Pitti Immagine sulla FashionApp

Scarica l’App per scoprire la storia di Pitti

Come è nata la manifestazione di Pitti Immagine, diventata ora un punto di riferimento per gli addetti al settore?

Pitti è ora un’impresa italiana con sede a Firenze attiva nell’organizzazione di fiere internazionali ed eventi di comunicazione con lo scopo di ricercare, sostenere e valorizzare la filiera della moda italiana nel mondo. Recentemente ha allargato il suo raggio d’azione ai settori dell’enogastronomia e della profumeria d’alta gamma. La società è sotto l’ombrello del Gruppo CFMI.

A Pitti Immagine si riconosce soprattutto il merito di aver cambiato il modo di intendere una manifestazione fieristica. La scelta di affiancare all’aspetto puramente commerciale quello culturale si è tradotto in una manifestazione che è anche un appuntamento annuale di informazione e ricerca sulle problematiche delle industrie. Sono nati così eventi, rassegne, concorsi, spettacoli e seminari con lo scopo di avvalorare l’experience fieristica degli addetti ai lavori.

Pitti Immagine ha le sue fondamenta nell’attività di Giovanni Battista Giorgini che per primo, negli anni Cinquanta, organizzò nella Sala Bianca del Palazzo Pitti di Firenze, sfilate di moda in concorrenza al sistema francese. La dinamica promozionale ed il pubblico internazionale decretano il successo dell’operazione che nel 1954 sfocia nella costituzione del Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI), oggi holding di cui Pitti Immagine fa parte…

Per saperne di più sulla storia di Pitti Immaginescaricate la FashionApp!

https://itunes.apple.com/it/app/fashionup-hd/id487424317?mt=8

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!