
Le polemiche per il clamoroso errore in Milan-Spezia: Serra fa infuriare i rossoneri
Il Milan spreca un’occasione: le polemiche dopo l’errore dell’arbitro Serra
Piovono polemiche dopo l’errore arbitrale in Milan-Spezia (1-2), il Milan perde così l’occasione di poter riacquistare la testa della classifica dopo il pareggio dell’Inter a Bergamo. Una prestazione non soddisfacente non giustifica però il torto subito dalla squadra di Pioli che si è visto annullare un gol regolare.
Cosa è successo durante Milan-Spezia? Dal rigore sbagliato all’errore arbitrale e le numerose polemiche
Milan-Spezia oltre ad avere causato numerose polemiche e stato anche ricco di colpi di scena. Il Milan ha la possibilità di passare in vantaggio grazie ad un rigore assegnato al 45’ minuto del primo tempo ma Theo Hernandez lo sbaglia, tirandolo al di fuori dello specchio della porta. Ci pensa Rafael Leao a portare in vantaggio la squadra rossonera dopo solamente un minuto dal rigore sbagliato dal compagno di squadra.
Lo Spezia pareggia al 64’ minuto con il gol di Agudelo, ma è l’errore arbitrale di Serra che ha generato le numerose polemiche intorno a Milan-Spezia. Al secondo minuto di recupero Messias riesce a superare Provedel ma il gol non viene convalidato. L’arbitro aveva difatti fermato l’azione per un fallo su Rebic, non dando quindi la norma del vantaggio. Ma oltre al danno anche la beffa perché un calo di concentrazione della difesa rossonera permette allo Spezia di segnare il gol del 2 a 1, con Gyasi, permettendo allo Spezia di conquistare 3 punti pesantissimi.

Arrivano le scuse dell’AIA dopo l’errore di Serra in Milan-Spezia
L’Associazione Italiana Arbitri si è scusata con la squadra milanese dopo l’errore dell’arbitro Serra in Milan-Spezia. Questo gesto ha però scatenato ulteriore polemiche da parte dei tifosi delle altre squadre poiché è la prima volta che l’AIA si espone dopo un errore arbitrale. Questo nonostante quasi tutte le stagioni siano contornate da numerosi errori che generano sempre più polemiche circa la gestione arbitrale. Infine, l’arbitro Serra rischia di essere fermato per più di due giornate per evitare ulteriore polemiche dopo Milan-Spezia.

Leggi anche:
Protocollo Covid per la Serie A: ridotto il potere delle Asl
Giornata 23 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.