Bologna design week
Design

LE PRIME ANTICIPAZIONI DELLA BOLOGNA DESIGN WEEK

La seconda edizione della Bologna Design Week si svolgerà da mercoledì 28 settembre a sabato 1° ottobre con numerosi eventi. Ecco qualche anticipazione

 

Antichi palazzi, gallerie e location inedite. Conferenze, presentazioni e workshop. La seconda edizione della Bologna Design Week si preannuncia più innovativa che mai. Reduce del passato della scorsa edizione la città emiliana torna a innalzare le eccellenze culturali e produttive per  promuovere una maggiore comunicazione fra industria e creatività.

L’appuntamento fissato dal 28 settembre al 1° ottobre, in concomitanza con CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’edilizia e l’arredo bagno, sarà ricco di eventi e contenuti. Dimension of Design sarà protagonista nella corte monumentale di Palazzo Pepoli, sede del Museo di Storia Naturale. Sempre al 33 di via Zamboni l’omaggio è a Dino Gavina con una mostra già presentata al MAMbo nel 2010, allora aperta alla ricerca, oggi  esempio di innovazione. Anticipatore dei tempi sarà ricordato anche con il premio a lui intestato. Infine Palazzo Pepoli sarà anche teatro della proiezione del mediometraggio Amare Giò Ponti, per la regia di Francesca Molteni.

 

A Palazzo Isolani saranno accolte installazioni nel progetto Like@Local Hotel, a cura di Pierluigi Molteni; gli spazi appena restaurati di Palazzo deʼ Toschi ospiteranno la mostra dei vincitori dellʼAʼ Design Award & Competition, mentre l’antico Teatro Anatomico la mostra Dissezioni del quotidiano. Si proseguirà poi nella Galleria Cavour, ex Atelier Corradi, Ospedale dei Bastardin alla scoperta delle nuove forme del design.

Bologna Design Week
Dal 28 settembre al 1° ottobre
Sedi Varie

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!