Madonna parla durante una protesta contro Trump Le star di Hollywood
Cinema,  Eventi

Le star di Hollywood e la politica 2018

Alla soglia delle elezioni di metà mandato 2018 sono molte le celebrities ad aver preso attivamente parte alla politica degli USA

Elezioni midterm USA 2018

Cosa c’entrano le star di Hollywood e la politica? In effetti, sono stati proprio gli attori e le attrici statunitensi a invitare i loro connazionali a votare il 6 novembre, ovvero giorno delle elezioni midterm.

In questa data i votanti rieleggeranno l’intera Camera dei Rappresentanti, cioè 435 membri. Il mandato dei membri di quest’organo politico, infatti, dura due anni. Inoltre, verranno eletti 36 dei 100 senatori che fanno parte del Senato. I mandati dei senatori durano 6 anni.

Le star di Hollywood e la politica: pro o contro Trump?

Il mondo di Hollywood sembra avere molto a cuore la politica del proprio paese. In occasione, quindi, delle elezioni midterm 2018, anche le celebrities sono chiamate a esprimersi sull’operato del Presidente Donald J. Trump.

La maggior parte delle star, escluso Kanye West, ha spinto l’elettorato non solo a votare, ma a votare democratico. Tra i personaggi di spicco contro Trump troviamo Eva Longoria, Natalie Portman, Taylor Swift, Rihanna, Billie Joe Armstrong (che ha espresso il suo dissenso durante un suo concerto al grido: “Trump non è il mio presidente”), Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

In particolare DiCaprio e Brad Pitt, che stanno recitando entrambi nell’ultimo film di Tarantino, hanno ribadito l’importanza di queste elezioni. Si parla, infatti, di questioni cruciali: politiche sull’immigrazione, ecologia, controllo delle armi e sanità. Tutti temi su cui il Presidente Trump ha finora adottato una linea dura, per non dire impopolare.

Per restare in tema, un mese fa, la modella e attrice Emily Ratajkowski è stata arrestata per aver marciato contro la nomina alla Corte Suprema di Brett Kavanaugh, accusato da molte donne di molestie sessuali. Nomina, tra l’altro, voluta proprio dal Presidente Trump.

Non c’è da stupirsi, quindi, se gli animi siano accesi. Trump, dopotutto, non ha mai smesso di far discutere, fin dal primo giorno del suo mandato. E le star di Hollywood non ci stanno: vogliono, infatti, essere parte attiva della politica, sfruttando la loro popolarità per tentare di influire sul futuro del loro paese.

Hollywood in sciopero. A rischio serie e programmi TV

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!