
Le Streghe: il nuovo film di Robert Zemeckis disponibile in streaming
Le Streghe: il nuovo film fantasy horror di Robert Zemeckis disponibile in streaming
È uscito ieri, mercoledì 28 ottobre, (disponibile in streaming) il nuovo film Le Streghe, diretto dal geniale Robert Zemeckis. Il regista è ricordato per alcune pellicole cult come la trilogia di Ritorno al Futuro, Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol, Cast Away, e tanti altri. Tra i produttori del film vi sono anche Alfonso Cuarón e Guillermo del Toro.
La storia narrata nel film è tratta dall’omonimo romanzo per bambini di Roald Dahl del 1983. Il film nel complesso risulta un fantasy horror adatto alle famiglie, perfetto per la serata di Halloween.

È possibile visionare Le Streghe in streaming a pagamento sulle seguenti piattaforme: Sky Primafila, Google Play, YouTube, Apple TV, Chili, Prime Video, Rakuten TV, Tim Vision e Infinity.
Le Streghe: la trama del film
Il film offre una moderna rivisitazione del romanzo di Dahl, destinata ad un pubblico trasversale. La storia narrata è quella di un giovane ragazzo orfano, che nel 1967 va a vivere con l’amata nonna nella città Demopolis, nell’Alabama.
L’approccio alla storia è da un lato commovente e dall’altro piuttosto ironico, con alcuni tratti di black humor.

Il ragazzo e la nonna si imbattono in delle streghe molto glamour e alla moda, ma terribilmente diaboliche. La nonna, quindi, decide saggiamente di portare via da quel posto il nipote. I due raggiungono così una località balneare.
Ma è proprio lì che la Strega Suprema ha riunito tutte le sue fattucchiere, sotto copertura, per poter realizzare i propri malefici piani.
Il cast
I personaggi principali sono interpretati dalle attrici Anne Hathaway e Octavia Spencer. La prima è ricordata soprattutto per film come Les Misérables, Il Diavolo Veste Prada, Interstellar, Alice in Wonderland. La Spencer invece compare in importanti film quali La forma dell’acqua e Il diritto di contare.

Altri membri del cast sono: Stanley Tucci, conosciuto per i suoi ruoli in Hunger Games e Il Diavolo Veste Prada; Kristin Chenoweth; Chris Rock; Jahzir Kadeem Bruno; Codie-Lei Eastick. E tanti altri.
Curiosità
- Il romanzo di Dahl era ambientato soprattutto nel Regno Unito e in Norvegia. L’adattamento cinematografico di Zemeckis, invece, è ambientato nello stato dell’Alabama, ma, coincidenza, è stato in larga parte girato nel Regno Unito.
- Per il ruolo della Strega Suprema, Anne Hathaway è stata preferita a Jennifer Lopez.
- Le Streghe di Roald Dahl era già stato sottoposto ad un adattamento cinematografico, nel 1990. E in ogni versione il numero della camera d’hotel della Strega Suprema è diverso. Nel libro è 454, nel primo film del 1990 è 208, e in quest’ultimo remake è 666 (il numero del diavolo).
Ecco il trailer del film:
Leggi anche:
Netflix novembre: da Sophia Loren a The Crown 4-Tutte le novità
Netflix rilascia un nuovo horror: His House, in arrivo il 30 ottobre
La Revolution: la serie tv Netflix sulla Rivoluzione Francese in chiave horror
Editor: Susanna Bosio
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.