Le unghie più belle per un'estate da vivere in allegria
beauty,  Lifestyle

Le unghie più belle per un’estate da vivere in allegria

Ecco l’estate…ci siamo! E con l’estate torna la voglia di giocare, soprattutto con i colori.  Allora facciamolo con le nostre unghie.

 

Le unghie più belle e curate per un’estate da non dimenticare.  Noi vi indichiamo le tendenze, a voi la scelta di giocare come meglio credete.

Partiamo da un punto basilare che è quello della forma delle unghie senza dimenticare che per un effetto perfetto tutta la mano deve essere estremamente curata. Soffermiamoci un attimo su questi due punti:

 

La forma

forme-unghie-1-1

 

La forma da dare all’unghia  va scelta attentamente secondo la propria mano….tozza, affusolata, corta, lunga……e via di seguito. A nostro avviso, la forma più facile “da portare” è la “Squoval”.  Secondo punto imprescindibile la cura delle mani.

 

La cura

Ecco come avere delle mani belle e curate in poche semplicissime mosse:

  1. Idratale sempre. Usa creme, balsami o oli vegetali, il prodotto più adatto a te, ma non dimenticartene. …
  2. Proteggile. Se vai in scooter, in bici  utilizza dei guanti . …
  3. Usa il sapone giusto. …
  4. Asciugale bene. …
  5. Nutrile. …
  6. Cura le screpolature.

 

Pronte a lanciarci con smalti, glitter, stelline  e artifici vari!

Può sembrare strano ma la tendenza “estate 2022” ci porta verso colori normalmente ritenuti più adatti ad altre stagioni. Ad esempio il blu in tutte le sue declinazioni ed anche il verde nelle sue tante sfaccettature. Splendido il Melinda Green di Gucci così come il  deep blu di Chanel (762 Rhythm) o LES MAINS HERMÈSBLEU ENCRE.

Da usare soli o con giochi fantastici. Proviamo a suggerirvene alcuni….

 

Le unghie più belle: Deep blu

images-35cedcbf7301ac64b8d8cb8349f933086

 

1707749693ab5efa8251c906c69f8520

451f23143b3296ba5be513b76cb53765

 

 

Le unghie più belle: Verde

 

 

7c5f6dbe0b5ef2701accdf0edf990188

Le unghie più belle per un'estate da vivere in allegria

 

 

Le unghie più belle: Nuance chiare e nude

Ma non dimentichiamo il fascino delle tinte chiare, pastello o nude sull’abbronzatura.  Con unghie nude  dai colori traslucidi – come ad esempio quelle di Margot Robbie – l’effetto è assolutamente chic e glamour

 

Tendenze-unghie-2022-2-1

Ebbene sì, diciamolo….una brillante manicure  per le sere estive è sempre molto cool.  Qui vi sveliamo un piccolo segreto: per ottenere unghie con una brillantezza duratura  senza utilizzare l’ormai famoso gel semipermanente esiste una validissima alternativa. Un prodotto chaimato: dip powder.

 

Tendenze-unghie-2022-2-1

Sempre d’effetto, anche se non originalissimo, il colore pastello. Per chi desidera andare sul sicuro il colore pastello è sempre un’ottima scelta. Non è la proposta più originale, ma sicuramente è una delle più irresistibili, soprattutto se si opta per una rifinitura opaca. Impressionante la varietà dei colori. Dall’ azzurro al  giallo, dalle varie tonalità di rosa al corallo, senza dimenticare l’evergreen latte.  Ma state certe che quest’estate si vedrà moltissimo anche il menta!

 

Le unghie più belle per un'estate da vivere in allegria

 

Leggi anche: Le migliori tendenze unghie per la primavera-estate 2022, per unghie perfette dalle più classiche alle più particolari

Tendenze costumi da bagno estate 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.