Lea rai 1
Spettacolo,  TV

Lea stasera 23 novembre su Rai 1: trama del film e storia vera di Lea Garofalo

Lea: stasera 23 novembre su Rai 1 il film sulla storia vera di Lea Garofalo – Ecco la trama, quando e dove vederlo

Stasera martedì 23 novembre 2021, a due giorni dalla giornata contro la violenza sulle donne, su Rai 1 va in onda il film Lea, che racconta la vera storia di Lea Garofalo con Vanessa Scalera (Imma Tataranni-Sostituto procuratore): ecco la trama.

La trama di Lea: oggi martedì 23 novembre 2021 su Rai 1 con Vanessa Scalera

Oggi, martedì 23 novembre 2021 su Rai 1 va in onda il film Lea con Vanessa Scalera nel ruolo di Lea Garofalo, ecco la trama. Lea Garofalo cresce in Calabria, in una famiglia malavitosa. Infatti, il padre Antonio, come il suo primo amore, Carlo Cosco, è un criminale. Da Carlo, Lea ha una figlia, Denise, all’età di 17 anni, per la quale aspira ad un futuro migliore. Allora, come vedremo nel film di Rai 1, nel 2002 Lea fa una scelta: decide di denunciare l’ex compagno, ma da allora, la sua vita cambia. A proposito del suo ruolo di protagonista nel film Lea, Vanessa Scalera ha dichiarato:

“Per me è stato un privilegio e una responsabilità interpretare Lea Garofalo: è il film a cui sono più legata. Feci il provino e Marco Tullio mi vide subito nel ruolo, voleva ‘un cavallo pazzo’. Mi spiegò che non era la storia di una vittima, ma di un caduto. Lea è caduta in una guerra di mafia, ha avuto il coraggio di ribellarsi e di non accettare un destino già scritto per lei.”

Lea rai 1
Lea Garofalo
La vera storia di Lea Garofalo

Purtroppo, il racconto del film di Rai 1 su Lea Garofalo è tratto da una straziante storia vera. Il delitto si è consumato nella notte del 24 novembre 2009, una volta che Lea è uscita dal programma di protezione dopo la sua denuncia. Carlo conduce Lea in un appartamento, dove Lea viene uccisa.

Quando e dove vedere Lea in tv (Rai 1) e in streaming su Raiplay

L’appuntamento con il film Lea è previsto per questa sera martedì 23 novembre 2021 alle ore 21.25 su Rai 1. Ma segnaliamo che il film è già disponibile su Raiplay per la visione in streaming completamente gratuito in qualsiasi momento.

Leggi anche

Imma Tataranni 3 e nuove puntate nel 2022: 9 novembre ultima puntata

Imma Tataranni 8 novembre: cambio programmazione e anticipazioni

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *