Lifestyle

LEGO LANCIA IL MAGGIOLONE DA ASSEMBLARE

Lego presenta il nuovo kit per costruire il Maggiolino Volkswagen composto da 1.167 mattoncini

Dopo la Mini Cooper Classica, un paio di anni fa, oggi Lego rende assemblabile anche il Maggiolino Volkswagen. Così che a divertirsi siano anche i bambini e non solo i genitori. La celebre industria di mattoncini danese metterà in vendita il set a partire dall’inizio di agosto ad un costo di circa 100 dollari.

I pezzi, alcuni dei quali studiati appositamente per il modellino del Maggiolone, saranno 1.167, circa un centinaio in più di quelli che componevano il kit che ha celebrato i 40 anni della Mini, lanciato nell’agosto 2014. Se per quest’ultima la carrozzeria di riferimento era la British Racing Green, in questo caso invece il colore dei mattoncini della struttura esterna sarà l’azzurro.

Ma i progettisti Lego non si sono dedicati solo all’estetica, hanno infatti pensato anche alla sostanza, includendo un motore boxer a quattro cilindri raffreddato ad aria, fanali e copriruota. La tappezzeria interna sarà composta da mattoncini beige e il modellino sarà inoltre dotato di una serie di bevande da trasportare e di una tavola da surf da mettere sul portapacchi. A pensarci bene, è più probabile che gli amanti dell’auto della casa automobilistica tedesca considerino questo gioco un oggetto di culto e ai piccoli di casa lascino solo la scatola del kit.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!