Tecnologia: Leica TL2, nuovo modello touchscreen
Lifestyle,  Hi Tech

LEICA TL2: NUOVO MODELLO TOUCHSCREEN

Leica ha appena annunciato ufficialmente il lancio del nuovo modello TL2 mirrorless

La nuova Leica TL2 è una fotocamera mirrorless con un sensore da 24 megapixels. Le linee sono essenziali, eleganti. Il corpo è interamente in alluminio. Con la serie “T”, Leica, da sempre orgogliosa della sua eredità, ha voluto avvicinarsi agli smartphone-dipendenti. E ci riesce con il nuovo modello TL2: touchscreen, si collega direttamente allo smartphone, consentendo un’agevole condivisione.

La cosa più incredibile della nuova fotocamera TL2 è come Leica abbia ridotto all’osso i comandi di base. Ci sono infatti solo due manopole sul retro, un pulsante di scatto ed un pulsante supplementare per tutte le altre funzioni. Altri comandi sono invece stati sostituiti da un touchscreen di 3,7″. Lo schermo viene quindi utilizzato per fare tutto: dalla selezione delle modalità ISO sino alla più piccola modifica. Il menu principale dello schermo è completamente personalizzabile, secondo uno schema molto simile a quello dell’organizzazione delle App sul telefono.

Il nuovo modello ha una risoluzione considerevolmente maggiore rispetto ai modelli precedenti. La gamma ISO è molto più ampia, ed anche il sistema di autofocus è notevolmente migliorato. Il nuovo otturatore può riprendere fino a 29 fotogrammi al secondo in massima risoluzione. La TL2 può inoltre registrare video Ultra HD in risoluzione 4K. È provvista di un’uscita HDMI accanto allo slot per la scheda SD. Ha inoltre una porta USB sia per il trasferimento dei dati che per la ricarica della batteria.

La nuova TL2 ha quindi tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbero da una fotocamera mirrorless nel 2017. Il modello è quindi competitivo rispetto alle sue rivali Sony e Fujifilm attualmente disponibili sul mercato. La fotocamera TL2 è disponibile da oggi nei negozi Leica. Il costo è di 1.950 dollari per il solo corpo. Sono inoltre disponibili diversi obiettivi della serie T, più alcuni adattatori per altre lenti del sistema Leica.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!