Enciclopedia della moda
Editoriali,  Enciclopedia della moda,  Milano,  Moda

L’Enciclopedia della moda online, un patrimonio su cui investire

Enciclopedia della moda, online. Dal 1996 con Guido Vergani abbiamo iniziato a documentare la moda. Scegliere le aziende che fanno la moda, farne uno screening e raccontarle, scegliere i personaggi, gli stilisti, i luoghi

Enciclopedia della moda, la più grande raccolta della storia della Moda, con sede a Milano.
Dal 1996 con Guido Vergani abbiamo iniziato a documentare la moda, inserire le aziende che fanno la moda, separarle e raccontarle, scegliere i personaggi, gli stilisti, i luoghi, gli eventi (leggete la Sala bianca) i movimenti, “ il futurismo nella moda“, gli straordinari interpreti come “Walter Albini” in un racconto che dura da secoli, sino agli influencers e gli stylists odierni, con decine di migliaia di articoli.

Guido Vergani
Il giornalista Guido Vergani
Walter Albini
Lo stilista italiano Walter Albini

 

Enciclopedia, la nuova edizione

Ora siamo in mezzo ad un patrimonio inestimabile tradotto in inglese e in cinese grazie all’appoggio dell’Ice.  Indimenticabile Pitti Immagine come sponsor della prima edizione, un corpus unico che racconta le storie documentate e riscontrate sia con le aziende stesse che con i protagonisti. Certo, discorso a volte difficile per la naturale ritrosia dei protagonisti ad accettare le parti meno esaltanti delle narrazioni. Noi non ci muoviamo per sensazionalismo, ma solo con approccio documentaristico e vogliamo mantenere la verità della narrazione. Questo è il nostro spirito.

Tutte le voci sono state aggiornate più volte e la nostra serietà ci è valsa l’appoggio di Intesa Sanpaolo e Camera della Moda, senza i quali l’impresa non sarebbe stata possibile.

dizionario della moda
Dizionario della Moda edizione del 2010

Enciclopedia della moda: un cantiere aperto

Lavoriamo tutti i giorni all’esecuzione delle voci, da Armani a Prada , da Dior a Hermes, dunque non esitate a segnalare mancanze o eventuali imprecisioni, ne terremo conto. Alle aziende grandi e piccole vogliamo ricordare che i dati ci sono favorevoli, anche per farvi conoscere meglio al grande pubblico.
Infatti, questo è un modo importante per rendersi visibili; le vostre storie e la vostra passione sono importanti, è importante l’aggiornamento costante, fatto anno per anno, momento di svolta per momento decisionale.

Nel nostro lavoro regna grande serietà, ma anche grande cura per l’estetica. Teniamo al fatto che le vostre ricercano siano sempre accompagnate da alcune tra le più belle immagini della storia della moda e del design, così da rendervi più partecipi alle vicende.

Dunque leggeteci, dateci una mano, investite su di noi, investite su di voi. La VOSTRA storia gira già per il mondo grazie a Mam-e.it. Con il vostro sostegno investiremo di più su tutti, grandi e piccoli.

Leggi anche:

Ecco le voci più cercate sull’enciclopedia cinese della moda mam-e

Ecco le voci più cercate sull’enciclopedia della moda inglese fashion mam-e.it

Ecco le voci più cercate sull’enciclopedia italiana della moda mam-e

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *