Lifestyle,  Motori

L’esordio ruggente di Jaguar F-Pace nel mondo dei Suv

La casa automobilistica di Coventry presenta F-Pace, un Suv ad alte prestazioni dall’inconfondibile stile Jaguar.

Dna sportivo, design audace, prestazioni grintose, tecnologia all’avanguardia, eleganza e comfort assicurati in ogni minimo dettaglio: la nuova automobile di Jaguar non ha deluso le aspettative degli amanti del marchio britannico. Proposta sia con trazione integrale sia con trazione posteriore, ha motori dotati della tecnologia Stop/Start e di carica rigenerativa intelligente, che sfrutta l’energia cinetica sviluppata dai freni per ricaricare la batteria.

Il motore diesel 3.0 V6 Bi-turbo offre una potenza di 300 CV e una coppia di 700 Nm; il turbo diesel 2.0 4 cilindri  180 CV e fa parte della gamma motori Ingenium che offrono un eccezionale risparmio energetico e di emissioni di CO2. Il motore 3.0 V6 Supercharged Benzina è disponibile nelle versioni da 340 CV e 380 CV (da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi). Realizzata in alluminio, ha cambio manuale o automatico a 8 rapporti.

Per quanto riguarda la tecnologia integrata, la F-Pace consente di rimanere sempre connessi. Di serie, l’Head-up Display, l’Activity Key e il sistema multimediale InControl Touch (touch-screen da 8”, display del pannello strumenti da 5″ con quadranti analogici, impianto audio Jaguar Sound System da 80W, Radio FM, presa per iPod e USB, Bluetooth e 1 presa AUX). Per i più tecnologi, la possibilità di scegliere Incontrol Touch Plus.

Infine, per grantira un comfort assoluto, gli interni sono stati realizzati con i migliori pellami (svariata la scelta di colori, materiali e finiture), illuminazione su misura, e un tetto panoramico in cristallo opzionale. Il tutto in 4,73 metri di lunghezza, 207 di larghezza, per un’altezza di 1,65. Il prezzo? Da 44.625 euro sino a 74mila euro. Anche in versione Suv, Jaguar è pronta a ruggire.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!