
L’HARD ROMANCE DI PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI
Dal New Romanticism all’hard Romance: l’evoluzione di Philosophy by Lorenzo Serafini
Sfila a Milano la collezione autunno/inverno 2019-20 firmata da Philosophy by Lorenzo Serafini. Ritornano alla ribalta gli anni Novanta con un tocco di seduzione hard.
“Ho ripensato agli anni Novanta e a quanto ho amato quel periodo e tutto ciò che lo caratterizzava: la moda, le supermodels e la musica. Per la collezione autunno/inverno 2019 ho voluto riappropriarmi di ciò che mi affascinava di quegli anni“, ha affermato Serafini.
Abito in pizzo con taglio a sbieco Bella Hadid per Philosophy by Lorenzo Serafini Long dress in seta con inserti in pizzo Lungo abito in seta con taglio a sbieco e spacco Blazer sartoriale abbinato a gonna mini e canotta in seta Tuta intera effetto sparkling
Il defilé mette in mostra una sensualità spinta con abiti lingerie in seta che scivolano e accarezzano le curve senza involgarirle.
I tagli a sbieco accentuano la silhouette evidenziando persino una buona conoscenza sartoriale. L’heritage classico della griffe ritorna, però, prepotentemente nelle giacche sartoriali.
Calcano la passerella anche giacche e pellicce ecologiche, inserti di pizzo e abiti brillanti impreziositi sandali sparkling.
L’aspetto rockeggiante del progetto creativo prende forma attraverso giacche minimali, pantaloni in pelle e stivaletti a punta.
Leggi anche
Francesca Liberatore FW19, sulla luna con Laika
Versace FW19 tra grunge e bondage luxury
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.