lille psg
Sport

Ligue 1: il PSG vince 1-7 a Lille e rimane in vetta

Ligue 1: il PSG vince 1-7 a Lille e rimane in vetta

Nella terza giornata di campionato il PSG si aggiudica un’altra vittoria battendo il Lille in trasferta per 1-7 e rimane in vetta alla classifica.

Lille PSG 1-7: si è conclusa così, allo stadio Pierre Mauroy,  la partita che ha visto i parigini aggiudicarsi la terza vittoria consecutiva rimanendo primi in Ligue 1. A fare la voce grossa in campo sono Mbappè e Neymar, con 3 e 2 gol rispettivamente, Messi e Hakimi. Dopo appena 8″ dal calcio d’inizio Mbappè regala ai tifosi il gol più veloce nella storia del campionato francese e, poco prima della mezz’ora, arriva lo 0-2 con Messi. Allo scadere del primo tempo il PSG è già avanti di 4 gol, gli ultimi due firmati Hakimi (39′) e Neymar (43′).

Proprio il brasiliano in stato di grazia riapre le danze al 52′ del secondo tempo sfruttando una finta di Mbappè per poi regalargli due assist. Saranno questi a portare altri 2 gol nella mezz’ora finale della partita. Il primo arriva dopo un doppio scambio tra i due e il secondo al seguito di un contropiede del PSG.

Il Lille riesce a regalare un sorriso ai suoi tifosi con Bamba che supera Donnarumma al 54′ ma la sconfitta brucia per una squadra che non perdeva così pesantemente in casa da più di 60 anni. L’arrivo di Fonseca a fine giugno aveva fatto crescere l’entusiasmo della squadra che arrivava imbattuta al difficile appuntamento col PSG (una vittoria per 4-1 con l’Auxerre e un pareggio per 1-1 con il Nantes).

Le altre partite di giornata hanno visto il Rennes aggiudicarsi la prima vittoria di stagione contro l’Ajaccio per 2-1. Vincono anche il Brest che ne fa 3 in casa dell’Angers e, a sorpresa, la neopromossa Auxerre, con un 2-1 a Montpellier. Pareggiano Strasbourg e Reims (1-1) e Toulouse e FC Lorient (2-2) mentre il Nizza perde in trasferta contro il Clermont (1-0).

 

Leggi anche:

Marcell Jacobs medaglia d’oro agli Europei di atletica a Monaco

Gianmarco Tamberi è oro agli Europei di Monaco 2022: la dedica alla fidanzata e futura moglie Chiara

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!