immortale film di gomorra
Spettacolo,  Cinema

L’immortale il film stasera su sky cinema 1

 L’IMMORTALE DI GOMORRA FILM SU CIRO : MARCO D’AMORE REGISTA

 L’immortale di Marco D’Amore: Ciro di Gomorra per la prima volta stasera su Sky Cinema 1 nello spin-off di Gomorra La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Il film è un prequel e al tempo stesso un collegamento fra la quarta e la quinta stagione della serie.  Prodotto da Cattleya in collaborazione con Sky, Timvision segna l’esordio dietro la macchina da presa per un film cinematografico per Marco D’Amore. L’attore infatti, che aveva girato due episodi di Gomorra La serie, interpreta il protagonista Ciro Di Marzio e è anche regista della pellicola.

l'immortale film
Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio, protagonisti dell’immortale film su Gomorra

IL CAST DEL FILM L’IMMORTALE

Oltre alla  presenza di Marco D’Amore nei panni del camorrista Ciro di Marzio, ci sono Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio e Giovanni Vastarella. Regia affidata allo stesso Marco D’Amore. Da segnalare che l’attore casertano ha anche collaborato alla sceneggiatura del film assieme a Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli.

l'immortale film
Marco D’Amore, Roberto Saviano e Salvatore Esposito

LA TRAMA

Il film riparte dal finale della terza stagione di Gomorra la Serie. Finale che vede il coprotagonista della serie Genny Savastano sparare a Ciro su una barca al largo del golfo di Napoli. Negli ultimi istanti di lucidità Ciro ripercorre il suo passato. Attraverso un flashback veniamo catapultati al 1980, anno del famoso terremoto che scosse Napoli . Ciro, appena neonato, è l’unico a sopravvivere miracolosamente in un palazzo di venti piani. Da questo avvenimento ne deriverà il soprannome “l’Immortale”. Assistiamo poi a un flash-forward che ci mostra un giovane Ciro che deve lottare per sopravvivere nelle strade di Napoli.

L’IMMORTALE DI D’AMORE: CIRO DI GOMORRA É UN PERSONAGGIO CONTROVERSO

La continua lotta per sopravvivere in un ambiente ostile e criminale renderà Ciro estremamente violento e senza scrupoli. Questa caratteristica sarà contrapposta alla tenerezza che avevamo provato per lui all’inizio. Dunque, un personaggio controverso come lo avevamo conosciuto in Gomorra La serie: da una parte un killer spietato e pronto a tutto per assicurarsi la sopravvivenza e la conquista del potere. Dall’altro c’è il lato umano dell’immortale, un uomo cresciuto senza affetti che trova conforto solo nell’amore per la moglie e la figlia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!