Attualità

L’IMPEGNO DI BENETTON PER LA PARITÀ DI GENERE

Benetton sfida le consuetudini sociali con il lancio di una campagna sulla parità di genere in India

United Colors of Benetton, riaffermando il suo impegno per l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo, lancia United by Half (#UnitedByHalf), la campagna nata in India per promuovere la parità di genere che, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà diffusa a livello globale.

In oltre 50 anni di campagne su temi sociali, più recentemente finalizzate al miglioramento della vita delle donne con il Women Empowerment Program, questa è la prima volta che Benetton sfida in modo diretto  comportamenti sociali prevalenti in uno dei suoi principali mercati globali.

La campagna United by Half di United Colors of Benetton

Come la campagna #UnitedbyDonts, implementatata l’anno scorso in tutta l’India, anche #UnitedbyHalf cerca di attirare l’attenzione sugli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.

Per sostenere gli obiettivi della parità di genere e dell’emancipazione femminile, Benetton Group ha individuato cinque priorità fondamentali, in conformità con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.

L’India è il più grande mercato della Benetton al di fuori dell’Italia. Il marchio è particolarmente popolare tra gli uomini, target principale della nuova campagna, mirata a convincerli a riconoscere le donne come partner al loro stesso livello e di rendere evidente il bisogno di una vera parità.

La campagna sarà lanciata in tutto il mondo dal video, realizzato in India. Si tratta di una forte rappresentazione di donne e uomini come partner alla pari: mostra le donne insieme ai loro compagni, libere dai tabù sociali ancora così diffusi e comuni in India e in altri paesi in via di sviluppo.

 

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!