juve inter coppa italia
Sport

L’Inter batte la Juve e vince la Coppa Italia: 4-2 il risultato finale, decisiva la doppietta di Perisic

Super Perisic trascina l’Inter alla vittoria della Coppa Italia: Juve ko 4-2, espulso Allegri

L’Inter di Inzaghi batte in rimonta per 4-2 la Juve e si aggiudica la Coppa Italia 2021/2022: nel 1° tempo gol di Barella, nella ripresa di Alex Sandro, Vlahovic e Calhanoglu (su rigore); nei supplementari decisiva la doppietta di Perisic, prima il gol su rigore e poi la favolosa rete da lontano. Oltre al trofeo, i nerazzurri si aggiudicano così un premio di circa 4,5 milioni di euro e avranno la possibilità di giocarsi la Supercoppa 2022/2023 contro i Campioni d’Italia.

potrebbe interessarti: Calendario partite 37° giornata Serie A 2021/2022

juve inter
Juve-Inter 2-4, doppietta di Perisic

Coppa Italia 2021/2022, Juve-Inter 2-4: secondo titolo stagionale per la squadra di Inzaghi

Dopo undici anni l’Inter torna a vincere la Coppa Italia e lo fa per l’ottava volta nella sua storia. Di seguito il commento della finale di Coppa Italia Juve-Inter (risultato finale 2-4).

Gli highlights della finale di Coppa Italia: Juve-Inter 2-4 dopo i tempi supplementari

1° TEMPO – Partita subito in salita per la Juve, al 6′ Barella porta in vantaggio l’Inter con un gran gol dal limite dell’area di rigore. La squadra di Allegri fatica a reagire, ma con il passare dei minuti guadagna campo e crea due buone occasioni prima con Vlahovic (conclusione parata da Handanovi) e poi con Dybala, il cui tiro finisce fuori di un soffio. A pochi minuti dalla fine del 1° tempo, la Juve perde Danilo per infortunio ed inserisce Morata. 1-0 per l’Inter il risultato alla fine dei primi 45′.

2° TEMPO – Nella ripresa i bianconeri partono forte e si rendono subito pericolosi con Vlahovic ed il pareggio arriva al 50′ con un tiro dal limite di Alex Sandro, spizzato sotto porta da Morata che inganna Handanovic. Passano solo due minuti ed arriva il raddoppio della Juve con un contropiede chiuso da Vlahovic. All’80’ Lautaro viene agganciato da de Ligt e Bonucci in area di rigore e Valeri concede il rigore all’Inter, realizzato da Calhanoglu.

Gli animi si accendono, anche tra le panchine con il tecnico della Juventus, Max Allegri, ed il vice di Inzaghi Farris che vengono quasi a contatto diretto. I due vengono divisi e c’è un cartellino giallo per entrambi. Terminano i 90’ della finale di Coppa Italia: 2-2 tra Juve e Inter, le squadre vanno ai supplementari.

Tempi supplementari Juve-Inter, finale Coppa Italia: Perisic show, espulso Allegri

Nei tempi supplementari succede di tutto: contatto in area tra de Ligt e de Vrij, Valeri lascia correre ma dopo aver visto le immagini al VAR decide di assegnare un altro calcio di rigore all’Inter. Sul dischetto ci va Ivan Perisic, che insacca il 3-2 nerazzurro. Il croato diventa poi il man of the match con un incredibile tiro mancino imparabile per Perin.

Al 104′ Allegri si avvicina alla panchina dell’Inter per protestare contro qualcuno e l’arbitro Valeri non può fare altro che allontanarlo dal campo dopo il giallo ottenuto precedentemente. Nel 2° tempo supplementare poche le occasioni per la Juve di riapre la partita, che termina così sul risultato finale di 4-2 per l’Inter.

 

LEGGI ANCHE:

La festa Scudetto diventa un caso per Milan e Inter: piazza Duomo o San Siro?

Serie A, l’Inter vince lo scudetto se…: tutte le possibili combinazioni

Inter scudetto 2022: ecco perché la squadra di Simone Inzaghi vincerà il campionato italiano

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!