liverpool inter impresa
Sport

Liverpool-Inter, l’impresa dell’Inter è possibile? Un precedente ci dice di si

Champions League 2021/2022, l’Inter di Simone Inzaghi dovrà rimontare il 2 a 0 dell’andata per tentare di compiere l’impresa contro il Liverpool e accedere ai quarti di finale.

Liverpool-Inter, un precedente ci dice che sognare la rimonta è possibile. L’Inter riuscirà nell’impresa?

Le considerazioni dopo il match dell’andata fra Inter e Liverpool

Niente è impossibile, soprattutto se pensiamo alla prestazione della squadra di Simone Inzaghi. Abbiamo difatti visto la squadra neroazzurra dare del filo da torcere alla squadra di Klopp per 75 minuti. La vittoria del Liverpool è però dovuta ad una panchina di molto superiore rispetto a quella dell”Inter, come anche confermato dallo stesso Kloop.

L’allenatore tedesco nel post-partita ha difatti confermato come i cambi siano stati fondamentali per portarsi la vittoria a casa. Sembra però una storia già vista, difatti anche contro il Real Madrid,  l’Inter aveva dominato per poi essere beffata negli ultimi minuti dal gol dei Blancos.

liverpoll inter impresa
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool

L’impresa dell’Inter contro il Liverpool in Inghilterra è possibile? Un precedente ci dice di si

I tifosi della beneamata possono avere una barlume di speranza. Il passaggio ai quarti di finale della Champions League non è un’impresa impossibile. Si deciderà tutto domani ad Anfield quando Liverpool e Inter si scontreranno nel match di ritorno degli ottavi di Champions League 2021/2022. La speranza dei tifosi interisti sta nei precedenti, anzi nel precedente.

Nel 1965, in semifinale di quella che allora veniva chiamata Coppa dei Campioni, l’Inter perse la partita di andata con il risultato finale di 3 a 1 per la squadra inglese. “La Grande Inter” di Helenio Herrera compì l’impresa il 12 Maggio 1965, in quella che è forse una delle notti più magiche la squadra di Milano.

La squadra neroazzurra riuscì difatti a sconfiggere il Liverpool, nella semifinale di ritorno, con il risultato di 3 a 0 accedendo così alla finale, che poi vinse. Nei primi 10 minuti del primo tempo la squadra neroazzurra si trova già in vantaggio con i gol di Mario Corso e Joaquim Peirò. Mette il sigillo alla partita, ipotecando il passaggio del turno, una delle più grandi leggende dell’Inter, Giacinto Facchetti. 57 anni dopo l’Inter tenterà di nuovo l’impresa contro il Liverpool.

liverpool inter impresa
Giacinto Facchetti

Leggi anche:

Champions League: storia del trofeo più importante dell’Europa calcistica

Giornata 29, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Serie A, Inter capolista nel girone d’andata: Inzaghi è meglio di Conte?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!