liverpool real finale
Sport

Liverpool-Real Madrid, finale Champions League 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Champions League 2021/2022, la finale sarà Liverpool-Real Madrid: ecco la data e il luogo dove si svolgerà l’atto conclusivo del torneo

Liverpool-Real Madrid, Finale Champions League 2022: data, dove si gioca, dove vederla in tv e streaming, precedenti e tutte le informazioni riguardo ai biglietti in vendita per la finale.

potrebbe interessarti: Albo d’oro Champions League: Real Madrid davanti a tutti

clicca qui: Final Four Champions League: la novità programmata dalla UEFA per il 2024

Data Champions Liverpool-Real Madrid: quando e dove si giocherà la finale?

La finale di Champions League 2021/2022 è in programma sabato 28 maggio 2022 allo Stade de France di Parigi con fischio d’inizio alle ore 21:00. Inizialmente, l’atto conclusivo della massima competizione europea di calcio si sarebbe dovuto disputare a San Pietroburgo (Russia), ma l’invasione dell’Ucraina da parte del governo russo ha cambiato i piani della UEFA.

Il Liverpool di Jurgen Klopp è stata la prima squadra a qualificarsi per la finale di Champions con i Reds che hanno battuto il Villarreal sia all’andata ad Anfield che al ritorno in Spagna. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto il Liverpool in finale dopo aver eliminato il Manchester City, battuto ieri sera 3-1 nella seconda semifinale. Oltre all’ambito trofeo, la partita di Parigi metterà in palio un posto alla finale di Supercoppa Europea contro la squadra vincente dell’Europa League. In caso di risultato in parità alla fine dei tempi regolamentari, Liverpool e Real Madrid giocheranno due tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, la finale verrà decisa ai calci di rigore.

liverpool real finale
Liverpool – Real Madrid
I precedenti tra Liverpool e Real Madrid in finale di Champions League

Per quanto riguarda i precedenti, Liverpool e Real si sono incontrate per due volte in finale e quella del 28 maggio segnerà il record assoluto nella storia della Champions League. Fin qui una vittoria a testa con i Reds che si sono aggiudicati la Coppa dei Campioni del 1981 (1-0 con rete di Alan Kennedy) proprio a Parigi, sede della finale 2022, anche se al “Parco dei Principi” e non allo “Stade de France”. Nel 2018 a Kiev furono invece i Blancos a festeggiare per 3-1 con protagonista un grande Gareth Bale.

Finale Liverpool-Real Madrid 2021/2022: ecco dove vederla in tv e streaming

L’atto finale tra Liverpool e Real Madrid sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5 e a pagamento su Sky Sport. Inoltre, l’atto finale della Champions League sarà trasmesso anche sulla piattaforme streaming di MediasetPlay, SkyGo, NOWTV e Amazon Prime Video.

liverpool real finale
Finale Champions League 2021/2022 a Parigi

Tutto quello che c’è da sapere sui biglietti per la finale di Champions League a Parigi: dove acquistarli, quando saranno messi in vendita e prezzi

I biglietti in vendita per la finale di Champions saranno in totale 52.000 e le due squadre (Liverpool e Real Madrid) ne avranno a disposizione 20.000 ciascuna. Inoltre, 12.000 biglietti sono stati messi in vendita per i tifosi di tutto il mondo tramite il sito UEFA.com fino al 28 aprile.

 

LEGGI ANCHE:

Liverpool – Real Madrid: gli attori della finale di Parigi

Klopp record: l’allenatore dei Reds conquista la quarta finale e stabilisce un altro record!

Roma-Leicester, dove vederla in tv e streaming: semifinale di ritorno in diretta su TV8

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *