Look cannes 2022
Moda

Look festival di Cannes 2022: pagelle

 Cannes 2022: i look più belli sul red carpet

Come ogni anno, il festival di Cannes è un appuntamento immancabile per star, influencer e attrici. Anche quest’anno, come da tradizione, ci sono le pagelle dei look festival di Cannes 2022.

Gli ospiti della cerimonia sono liberi di esprimersi, vestendosi con abiti firmati e capi vintage d’archivio.

Leggi: Festival di Cannes 2022, tutto quello che c’è da sapere: film in concorso, date, italiani in gara, programma e ospiti

Look festival di Cannes 2022, l’imperativo è non passare inosservati

Sul red carpet ogni look è un mondo a sé.

Frange

Dakota Johnson indossa un catsuit di paillettes con frange preparato da Alessandro Michele. Sullo stesso genere è l’abito di Marni con frange di perline di Erykah Badu che, con un imponente cappello, è un twist spettacolare sulla silhouette della star.

Vintage

Diverse celebrities optano per abiti vintage, portando al centro la sostenibilità. Joyeon Jung, Emma Stone e Cynthia Erivo sfilano sul red carpet con pezzi d’archivio di Louis Vuitton. Adut Akech sceglie di recuperare dal passato un abito verde smeraldo di Christian Lacroix da Shrimpton Couture. Il colpo d’archivio del Festival di Cannes è quello di Kim Kardashian. La star porta sul red carpet l’iconico abito di Jean Louis indossato da Marilyn Monroe nel 1962 al Madison Square Garden di New York.

L’eleganza del nero

Con il classico e sempre elegante colore nero incanta Julianne Moore indossando un abito di Bottega Veneta. Anche Eva Longoria si veste di nero, osando con delle trasparenze iper femminili e scegliendo un chocker anni Novanta. Nella categoria black c’è anche Margherita Buy, in Giorgio Armani Privé.

Look Festival Cannes 2022

Pink

Nel partito pink c’è Bérénice Bejo, protagonista di Final Cut, che abbandona le gonne per infilarsi in una luccicante tuta rosa di Valentino. E ancora rosa per la creazione di Atelier Zuhra fieramente indossata da Farhana Bodi, con piume, strascico e maxi volumi.

Bebe Vio risplende sempre per il suo sorriso da combattente ma, a Cannes 2022, ancora di più con un abito armatura firmato Dior. Della Maison è anche il vestito scelto da Valeria Golino: scollatura profonda, maniche che accompagnano tutta la figura, sinuosi drappeggi.

look

L’esagerazione non ha limiti al Festival di Cannes 2022

Look festival di Cannes 2022: un red carpet particolarmente generoso di colori, di metri e metri di tulle e di eccessi di fantasia. Molte star, indossando abiti voluminosi e appariscenti, dettano la nuova tendenza della moda, la cosiddetta “Pump up the volume”.

Pump up the volume

E’ il plissettato a creare volume nell’abito giallo Tony Ward Couture indossato da Jasmine Tookes.

Un verde salvia per l’abito della modella libanese Loujain Adada, creazione di Azzi & Osta.

L’abito indossato dall’attrice e modella francese Frédérique Bel, di Yanina Couture cambia a seconda dell’angolazione di osservazione.
La star indiana Pooja Hegde ostenta un abito con piume infinite in un delicato punto di rosa cipria.
La modella e influencer moldava Elvira Jain declina il volume in nero indossando un mantello di tulle dell’Atelier Zuhra.
Look
Leggi anche:

Berthault, Jean Louis – Moda Mam-e l’Enciclopedia della moda

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.