Moda

Look Festival di Sanremo 2021, nella puntata di ieri sera In & Out

Il Festival di Sanremo 2021 al suo debutto. I look visti ieri sera sul palcoscenico dell’Ariston durante la prima serata

In & Out. I look del Festival di Sanremo.

Un Festival della musica italiana davvero anomalo, quello giunto alla sua settantunesima edizione. Senza fiori ma, soprattutto, senza abbracci. Incombe l’incubo del virus che costringe Irama ad uno stop forzato causa Covid (ne è stato colpito un componente del suo staff). Al suo posto, però, la splendida Noemi che sfoggia non solo una voce potente ma anche un fisico rimodellato da una dieta ferrea. Un inno alla rinascita, in abito  a sirena (second skin) laminato argento.

Ad aprire la serata, un grandissimo mattatore della televisione italiana, Fiorello, che apre la serata con un mantello fiorito. Imita Achille Lauro, uno sketch simpatico: al via il Festival della canzone italiana.  A sostenerlo, l’amico e conduttore Amadeus, in smoking firmato Gai Mattiolo.

Gli abiti di Sanremo 2021: i look degli ospiti di ieri sera al festival

Lo show si apre con quattro giovani: Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano. Dei quattro, il pubblico decide che a continuare la corsa alla finale sono Folcast e Gaudiano.

Ad inaugurare il Festival di Sanremo, Arisa in un tailleur con giacca doppiopetto e pantalone ampio (in rosso passione), firmato Maison Margiela. Mood anni ‘Ottanta grazie alle spalle segnate. un look sicuramente IN. Pollice verso anche per Alessia Bonari in Armani. Da sciura, invece, l’abito balloon in taffettà, indossato dall’attrice Matilde de Angelis e firmato Prada.

Look oriental-chic per i Maneskin che vestono total look firmati Etro. Dietro al loro stile, l’inconfondibile tocco di creatività firmata dallo stylist Nick Cerioni, già firma dei look controversi di Achille Lauro.

Attesa anche per il duo Francesca Michelin e Fedez che indossano, rispettivamente,un look compostoi da pantalone con pinces e un top trasparente con cristalli disegnato per l’occasione da Miu Miu e un completo strong firmato Versace.

Annalisa, infine, veste un classico Blumarine.

 

Leggi anche

La storia della moda vista attraverso i look del Festival di Sanremo

I 5 misteriosi “quadri” portati a Sanremo da Achille Lauro

Il ritorno di Emma Marrone al Festival di Sanremo 

Com’è cambiato il Festival di Sanremo dal suo debutto ad oggi?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!