lorenzo fragola attacco di panico
Lifestyle

Lorenzo Fragola e l’attacco di panico su TikTok: l’ex cantante di X Factor sensibilizza sulla salute mentale

Il video su TikTok e la sensibilizzazione sulla salute mentale: Lorenzo Fragola si espone nella sua fragilità, «Bisogna parlarne»

«Questo video l’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte»: esordisce così Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2014 e cantante recente scomparso dai radar della musica italiana, sul suo profilo TikTok.

Sopravvissuto a un periodo difficile dovuto a una malattia e un lutto inaspettato, Lorenzo Fragola ha deciso così di mostrarsi in tutta la sua fragilità, servendosi dei social per sensibilizzare sulla salute mentale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Potrebbe interessarti anche: Fedez e J-Ax manager di Lorenzo Fragola e Madh di XFactor

Lorenzo Fragola e il video post attacco di panico su TikTok: «Bisogna parlarne e farsi aiutare»

Boccheggiante, sfinito, sconvolto. È così che Lorenzo Fragola ha deciso di mostrarsi ai suoi fan, dopo mesi di lontananza dalla scena musicale nazionale: il video, caricato questa mattina su TikTok lo ritrae subito dopo un attacco di panico notturno, ancora destabilizzato dall’ansia.

Ecco le sue parole.

Questo video l’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte. Posso dire che è un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo per dire a tutti quelli che soffrono di questa cosa che bisogna parlarne e farsi aiutare. Si tratta di un disturbo e non c’è vergogna alcuna.

Approfittando della visibilità che la vittoria ad X Factor, l’esibizione a Sanremo e le svariate canzoni uscite negli ultimi anni gli hanno garantito, Fragola ha così colto l’occasione per sensibilizzare sulla salute mentale, invitando i suoi fan a non vergognarsi di ammettere le proprie debolezze.

Ecco il video.

Lorenzo Fragola attacco di panico
Il video di Lorenzo Fragola, da Ansa.it

Che fine aveva fatto Lorenzo Fragola: la malattia e il lutto per il padre Davide

Come Chiara Ferragni, Madame, Justin Bieber, Adele e moltissimi altri prima di lui, Lorenzo Fragola ha svelato le proprie debolezze ammettendo di soffrire d’ansia e di attacchi di panico. L’ex concorrente di X Factor, infatti, ha dichiarato recentemente di essere sopravvissuto a un periodo molto difficile, che lo ha tenuto a lungo lontano dal palco.

In particolare, negli ultimi mesi Lorenzo Fragola ha affrontato una malattia e un lutto, che ha rischiato di mettere un punto alla sua carriera. Si tratta del padre di Lorenzo, Davide Fragola, scomparso improvvisamente lo scorso agosto, a soli 56 anni.

È solo grazie alla musica e agli amici, ha poi ammesso, che è riuscito a superare i momenti più bui. Per questo, sensibilizzare sulla salute mentale e sull’ammissione delle proprie debolezze è così importante per Lorenzo Fragola. Registrando un video dopo un attacco di panico, ha fatto un primo passo verso lo sdoganamento dei pregiudizi contro chi soffre di problemi d’ansia.

Leggi anche:

Lorenzo Fragola: dopo Sanremo arriva “1995”

X Factor 2022 quando inizia e dove vederlo: conduttore, giudici e concorrenti

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!