MODA: LOUBOUTIN CAPSULE COLLECTION SABYASACHI COVER
Moda

LOUBOUTIN: LA CAPSULE COLLECTION SABYASACHI

Louboutin, il lussuoso marchio francese, lancia una capsule collection di calzature e piccoli accessori realizzata in collaborazione con couturier indiano Sabyasachi

Per Louboutin l’artigianato indiano è uno dei migliori al mondo e questa capsule collection, sia per l’uomo che per la donna, ne è una fantastica espressione. Quindici pezzi, realizzati con dei sari fatti a mano, provenienti direttamente dagli archivi personali del designer indiano, nonché ormai amico dello stilista francese Sabyasachi.

Louboutin e Sabyasachi: la capsule collection uomo donna

Un’amicizia di lunga data e una collaborazione nata nel 2015, quando Louboutin realizzò le fantastiche calzature per la sfilata di Sabyasachi a Mumbai, e che è proseguita qualche mese più tardi, con una piccola collezione di borse. Ma è quando Louboutin si è recato personalmente in India per visitare la collezione privata di sontuosi sari di Sabyasachi, tessuti unici e impossibili da reperire, che è nata l’idea creativa di utilizzare queste peculiarità dell’artigianato indiano per realizzare delle scarpe.

I modelli da donna sono un’esplosione di colori e tipiche fantasie indiane, mixati a borchie, ricami, paillettes e mix and match di texture preziose. Preziose nei materiali, preziose nella realizzazione: tutti i modelli sono in edizione limitata e creati su misura.

Per l’uomo, Christian Louboutin ha scelto di rivisitare le icone intramontabili delle sue collezioni, come i mocassini, che si caricano di magia, con caratteristiche che ricordano le scarpe da matrimonio tradizionale indiano.

Dove trovarla

La capsule collection Sabyasachi sarà disponibile a partire da questo ottobre 2017 solo in alcune selezionatissime boutique, per la precisione 7 in tutto il mondo: Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Parigi, Dubai, Londra e Los Angeles.

Un’ultima manifestazione del loro legame creativo è data dal romanzo grafico realizzato da Christian Louboutin – presente nel nostro dizionario – “Deep Sleep for Beauty”. Deliziosamente divertente, racconta la storia di una bellissima attrice indiana caduta sotto un incantesimo da cui solo i due designer hanno la capacità di liberarla. Il lavoro verrà offerto in negozio e incluso nelle speciali scatole di scarpe della capsule collection. Potete vedere la storia in un filmato

 

Ecco alcuni modelli della collezione.

 

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!