Design,  Moda

Louis Vuitton alla Milano Design Week 2016

Louis Vuitton presenta la Chaise Longue, progettata dal designer olandese Marcel Wanders, che arricchisce la collezione Objets Nomades, oggetti ispirati al viaggio che celebrano l’incontro tra savoir-faire Louis Vuitton e design.

La seduta è una vera e propria oasi del relax, pieghevole e facilmente trasportabile. I tre moduli indipendenti che la compongono, si incastrano come un puzzle dando vita a tre sedute diverse: una chaise longue, una poltrona o un pouf. Ciascun modulo è costruito in fibra di carbonio high-tech, al fine di essere estremamente resistente ma al contempo leggero, ricoperto da morbida e lussuosa pelle Nomade all’esterno e rifinito in suede all’interno. Le cinghie che collegano i moduli l’uno con l’altro, sia quando la seduta è chiusa che aperta, sono un chiaro richiamo agli iconici oggetti da viaggio di Louis Vuitton e sono realizzate in cuoio naturale.

La Chaise Longue è ordinabile, tramite il servizio Made To Order, nel colore preferito, tra cui il classico color cuoio naturale, il bianco o il rosso. La potete ammirare in questi giorni frenetici della settimana del design negli store milanesi Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II.

Dalla sua fondazione nel 1854, Louis Vuitton è stato il sinonimo dell’Arte del Viaggio.

La collezione Objets Nomades continua la tradizione dello storico luxury brand di offrire ai propri clienti una nuova visione del modo di viaggiare, condividendo la creatività innovativa e il savoir-faire della Maison. La collezione in continuo sviluppo, attualmente conta 16 oggetti di design da viaggio, composta da articoli trasportabili e accessori da viaggio, in materiali preziosi e realizzati come pezzi unici, in edizione limitata o prototipi sperimentali. Objets Nomades racconta di una trasformazione, l’incontro che può cambiare l’esistenza e le inaspettate scoperte attraverso gli originali oggetti di design. La collezione è stata creata dall’incontro tra il Savoir Faire e il design, di designer emergenti o affermati di fama internazionale, come, prima di Marcel Wanders  Atelier Oi; Barber Osgerby; Nendo; Patricia Urquiola; Camapna Brothers; Gwenael Nicolas; Raw Edges; Damien Langlois Meurinne e Maarten Baas.

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!