Design: Louis Vuitton giramondo – objects nomads al fuori salone
Design,  Lifestyle,  Moda,  Viaggi

LOUIS VUITTON GIRAMONDO OBJETS NOMADES IN MOSTRA AL FUORI SALONE

In occasione del Fuori Salone a Milano dal 4 al 9 aprile 2017 Louis Vuitton presenta 10 nuovi oggetti per la collezione Objets Nomades.

Louis Vuitton propone una nuova visione per utopisti giramondo ed appassionati viaggiatori con Objets Nomades ricchi di interessanti novità.

Mood da globe trotter aristocratico e raffinato; nomadismo charmant ed esibizionismo disteso legato ad una clientela elegante, attenta ad ogni minimo dettaglio, scrupolosa e signorile.

L’idea per Objets Nomades è nata nel 2012 per continuare a mantenere sempre attuale la lunga tradizione di Louis Vuitton nella creazione di eccezionali articoli da viaggio. Grazie alla creatività di designer provenienti da tutto il mondo che hanno immaginato creativi oggetti e soggetti, sono stati realizzati ad oggi 25 Objets Nomades sensazionali sia per i materiali ricercati che per l’equilibrio di forme e proporzioni, per l’artigianalità e l’accurata attenzione ai dettagli. Ogni oggetto è un gioco di trasformismo. Si crea aprendosi e si annulla chiudendosi.

Al fianco di grandi nomi che già hanno affiancato Louis Vitton nelle loro personali interpretazioni del viaggio come Atelier Oï, Maarten Baas, Barber and Osgerby, Fratelli Campana, Damien Langlois-Meurinne, Nendo, Gwenaël Nicolas, Raw Edges, Patricia Urquiola, Marcel Wanders; quest’anno, due nuovi designer hanno preso parte al progetto: India Mahdavi con un tavolo intarsiato ispirato ai talismani della cultura nomade in una nuance di un ammaliante blu zaffiro e Tokujin Yoshioka con il suo romantico ed accattivante sgabello blossom stool che trae ispirazione dal celebre fiore che compone l’ormai mitico motivo Monogram del brand.

Talent incredibili che con grande abilità hanno intuito lo spirito innovativo e all’avanguardia di Louis Vuitton realizzando prodotti versatili, originali, talvolta stravaganti e molto raffinati nel concept e nello stile, tutti realizzati artigianalmente con l’iconico cuoio Nomade della Maison per un prodotto qualitativamente eccellente e perfetto.

Questo spirito è  incarnato perfettamente nei 10 nuovi Objets Nomades in mostra a Palazzo Bocconi per il fuori salone, tra i quali spicca il botticelliano sofa dei fratelli Campana dalla forma fluente, soffice e cedevole; l’avveniristica  lounge Chair di Marcel Wanders  e  l’incredibile seduta di Atelier Oï, con i suoi cinturini in pelle che ricordano quelli tradizionalmente usati per le tracolle delle borse Louis Vuitton in un color cuoio estremamente raffinato.

Sono passati più di 160 anni e Louis Vuitton esplora ancora nuove terre e nuove idee in un viaggio ricco di evasione. La collezione Objets Nomades è l’espressione concreta della Maison verso la ricerca, l’ispirazione artistica, la trasformazione  e lo spirito d’avventura.

Dove: a Palazzo Bocconi, Corso Venezia 48, Milano -dal 4 al 9 aprile 2017 – mostra aperta al pubblico. Apertura dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!