Moda

Louis Vuitton sceglie Serena Gomez per la campagna Autunno 2016

Louis Vuitton  Serena Gomez svela la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2016 con protagonista la pop star Selena Gomez e scattata dal grande Bruce Weber

 

 

Louis Vuitton Serena Gomez.  La campagna Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016 si intitola Series 5 ed è stata ambientata a Miami, Florida, location particolarmente amata al grande fotografo di moda. Concepita come un work in progress, all’inizio Weber desiderava immortalare le protagoniste su una barca. È stato solo quando ha visto la barca trasportata sul molo che ha deciso di lasciare il tutto così com’era, creando una dissonanza visiva che ha dato vita a un elemento architettonico inusuale. Da questa atmosfera unica e illogica ne scaturisce una purezza grafica, una sorta di tensione che si contrappone alla vitalità delle modelle.

Si tratta di un racconto di cui il fotografo statunitense è il direttore d’orchestra. In una sinfonia di immagini, cattura i personaggi che Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni Donna di maison Louis Vuitton, ama chiamare “eroine”.  Anche in movimento, queste moderne viaggiatrici sono rappresentata come figure grafiche, una tribù di donne determinate e pronte all’avventura.

«Non solo Bruce Weber è un fotografo incredibile, ma è anche un vero e proprio coreografo di immagini. Lui sa come catturare l’energia di ogni individuo e le sue immagini sono sempre dinamiche, quasi vive. Amo la prospettiva inusuale che riesce a donare ad una star così importante. La popolarità di Selena è affascinante: è un’icona per la sua generazione. Inoltre, ci sono in lei una sincerità disarmante e una vera personalità, è molto diretta e ha i piedi per terra. È spontanea e sempre curiosa di scoprire cose nuove. Due anni fa, mi ha approcciato in modo molto semplice e alla mano e ora la guardo crescere ed evolversi. Per un designer è estremamente gratificante essere partecipe di tale processo», ha dichiarato Ghesquière.

«Ho avuto l’onore di lavorare altre volte con Bruce Weber e considero Nicolas un caro amico. Abbiamo scattato a Miami e il mood sul set era incredibilmente rilassato e amichevole. Entrambi sono appassionati ed entusiasti del loro lavoro. Indossare i capi di Louis Vuitton mi dà sicurezza, Nicolas sa come far sentire una donna a proprio agio con se stessa», ha commentato Selena Gomez.

La Gomez, cantante e attrice ventiquattrenne texana, al momento in giro per il mondo con il suo “Revival Tour”, è una delle pop star più popolari al mondo, grazie anche al suo successo sui social network: è la celebrity più seguita su Instagram, dove milioni di follower seguono gli scatti che la ritraggono come la ragazza della porta accanto alternati ad altri in cui appare con i suoi amici, star del mondo della musica e del cinema.

In questa campagna, accanto alla Gomez, compaiono i modelli Jean Campbell, Sora Choi, Luisiana Gonzalez, Erika Linder, Rianne Van Rompaey e Natalie Westling.

parigi

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!